Grazie alla collaborazione tra il CUS Statale (sezione del CUS Milano dedicata a organizzare le attività sportive dell’Università degli Studi di Milano) e la Polisportiva ASPES, il mondo calcistico femminile universitario, ma non solo, continua nella sua rapida espansione.

Da settembre inizierà il FUTSAL PROJECT “Nuova Accademia di Calcio a 5 femminile” con le seguenti squadre:

– Prima squadra;
– Under 19;
– Under 15.

Grazie alla collaborazione con l’Ateneo meneghino, le squadre saranno guidate da istruttori di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano e da allenatori qualificati FIGC. “A gennaio siamo riusciti a mettere in piedi in pochissimo tempo la squadra Under 19 che ha partecipato al campionato nazionale sperimentale femminile – dichiarano dal CUS Statale -. E i risultati ottenuti sono stati incredibili, riuscendo a centrare le Final Eight, poi rimandate a causa della pandemia. Ma le richieste ci hanno spinto a voler fare un passo oltre, creando così a Milano una proposta concreta di calcio a 5 femminile rivolta a tutte le età, anche per le più piccole”.

Il progetto dell’accademia partirà ufficialmente a settembre, ma il mondo sportivo universitario milanese rimette in modo i motori già in questi giorni. Dalla prossima settimana, infatti, riprenderanno gli allenamenti individuali (e a porte chiuse) della prima squadra CUS Milano, che nella stagione appena conclusa si è classificata al terzo posto della Serie C lombarda. Ma lo sguardo è già proiettato al futuro e alle nuove generazioni del futsal femminile.

Direttore Sportivo
Nicolò Gelao

Direttore tecnico
Riccardo Franco

Allenatore Prima Squadra
Stefano Cocchini

Contatti
E-MAIL: calciofemminile@unimisport.it
FACEBOOK: Cus Statale

Nicolò Gelao
Ufficio Stampa Cus Milano Asd