Gioia Cus Cosenza. Con la vittoria di domenica contro il Rionero, la squadra gialloverde ha portato a casa la prima vittoria di questa stagione, un risultato tanto atteso che le permette di agguantare in classifica il Futsal Reggio. A Lady Futsal, il mister Giovanna Postorino ci racconta tutta l’emozione di questo successo.
Quanta gioia c’è per questa vittoria tanto attesa?
“Una vittoria per molti inaspettata ma per me che lavoro con la squadra da settembre una vittoria tanto attesa. Il girone di ritorno ha visto in campo un altro Cus, lo avevo ripetuto più volte che il gruppo sarebbe stato l’acquisto più importante che dovevamo fare. Lo avevo notato già dalla prima con l’Afragirl nonostante la sconfitta, poi anche con la capolista Lamezia e finalmente ora abbiamo potuto gioire.
Avevamo preparato con attenzione e scrupolosità tutta la gara anche in considerazione delle assenze pesanti e come sempre il lavoro paga”.
Cosa vi siete dette al termine della partita?
“A fine partita eravamo soddisfatte e contente. Eravamo in casa davanti al nostro pubblico , alle nostre in tribuna che soffrivano con noi ma che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto: insomma una festa”.
Hai visto un qualcosa di diverso nelle ragazze domenica?
“Torno a ripetere, dalla prima di ritorno è cambiato l’atteggiamento: è ritornata la consapevolezza dei nostri mezzi, la caparbietà e la voglia di non arrendersi.
Ormai per noi ogni partita è come una finalissima, nessuna mollerà un centimetro perché sappiamo che aver vinto deve solo darci fiducia: il nostro campionato comincia adesso”.
E ora cosa pensi accadrà nelle prossime partite? Questa vittoria può essere la svolta?
“Domenica ci aspetta una prova importante. Il Martina è un’ottima squadra, ma noi andremo lì a giocarci la nostra partita. Finalmente saremo quasi con la rosa al completo e le possibilità di fare bene ci sono. Come sempre dipenderà da noi. In bocca al lupo a entrambe le squadre!”.
Fabio Pochesci