Continua la corsa salvezza del Cus Cosenza. Le calabresi, a quota 5 punti in classifica, dopo la prima vittoria contro il Rionero, nell’ultimo turno sono state sconfitte dal Martina in un match combattuto. Alessia Macrì, tornata in campo dopo un lungo infortunio, racconta a Lady Futsal i mesi lontani dal campo e della situazione delle gialloverdi.
Ciao Alessia, intanto auguri per il tuo ritorno. Come sono stati questi mesi lontani dal Futsal? Come hai vissuto il ritorno in campo con la squadra?
“Grazie mille, questi mesi lontani dal Futsal sono stati davvero duri, sopratutto perché non ho potuto contribuire ad aiutare la squadra, stare fuori e saper di non poter fare niente è davvero dura.
Il ritorno in campo è stato da me un momento tanto atteso, l’intera squadra mi è rimasta sempre vicina pronta ad aiutarmi, ad incitarmi e a farmi forza”.
Domenica è arrivata una sconfitta in un match combattuto. Cosa è mancato per portare a casa la vittoria?
“E’ stata una partita molto combattuta e con tantissimi gol, noi abbiamo cercato di fare il possibile per portare a casa la vittoria. Sicuramente meritavamo qualcosa in più e la fortuna non è stata di certo dalla nostra parte, ma nonostante tutto noi dobbiamo cercare sempre di migliorarci”.
Il successo ottenuto contro il Rionero ha riportato entusiasmo. Credi che quella vittoria sia stata la svolta del campionato?
“Il successo contro il Rionero ha suonato la carica a tutte, è stata la prima vittoria che ormai aspettavamo da tempo e credo che non sarà nemmeno l’ultima. Noi puntiamo alla salvezza e ci crediamo tutte fermamente:faremo il possibile per ottenerla”.
Prossimo match con il REV palermo, che partita dovrete fare?
“Domenica contro il REV Palermo serviranno testa, gambe ma sopratutto il cuore. Lotteremo su ogni pallone e daremo il massimo, cercheremo di fare il possibile per portare a casa i tre punti che sono fondamentali per il proseguo del campionato”.
Fabio Pochesci