Con l’arrivo dell’Epifania si assegnano anche le prime coppe stagionali. Ad aprire i battenti però, come al solito, è stata la Campania che lo scorso 9 Dicembre ha visto trionfare la Fenix. In questo week-end in altre regioni d’Italia si è svolto l’ultimo atto della kermesse, andiamo a fare il punto regione per regione.

ABRUZZO – E’ il Francavilla di Parstorini la formazione che ha messo al petto la coccarda. Le neo campionesse hanno sconfitto in finale il Città di Chieti di Faraone, ex Isef e Woman Napoli.

BASILICATA – Anche qui si è disputato l’ultimo atto che ha visto vittorioso il Real Policoro per 4-2 sulla Venus Lauria.

Le ragazze del Mirabella

CALABRIA – A Crotone sul campo del PalaMilone è il Mirabella a sorridere dopo il trionfo sul Corigliano Rossano.

CAMPANIA – Come detto pocanzi è la Fenix la regina della Campania che in finale ha piegato per 4-3 la Bisaccese in quel di Omignano.

EMILIA ROMAGNA – La Final Four si disputerà tra una settimana (12 e 13 Genanio) e in Semifinale si affronteranno Ca’ Rossa – Futsal Cesena e Virtus Romagna – Vallinbici.

LAZIO – A Pomezia dove si è disputata la final four a trionfare è stata la Sabina che ha piegato di misura (1-0) il Best Villa Aurelia grazie al rigore nella prima frazione di Visconti.

LIGURIA – Non riesce nell’impresa l’Imperia che cade in finale contro la Città Giardino di Marassi che si aggiudica la Coppa per 5-3.

LOMBARDIA – Qui senza lo Sportland, che ha trionfato per due anni consecutivi, la coccarda va al petto del San Biagio Monza che ha battuto le padroni di casa della Solarity.

Le ragazze del Cantine Riunite Femminile

MARCHE – Nella Final Four il Pian di Rose viene sconfitto in finale dal Cantine Riunite Femminile, vittorioso 3-2.

MOLISE – Come per l’Emilia Romagna anche qui la finale ancora si deve giocare. L’ultimo atto andrà in scena il prossimo 26 Gennaio, ore 14.30,  e vedrà in campo le ragazze dell’Arcadia Termoli contro quelle del Larino C5 Femminile. La sede è ancora in via di definizione.

PUGLIA – La neve ha fermato la Final Four che era in programma a Barletta dal 4 al 6 gennaio. Ora il comitato regionale dovrà indicare una nuova sede per la kermesse che vedrà Atletic Club Taranto – Neroverde e Makula Molfetta – Altamura affrontarsi in semifinale.

SARDEGNA – Le finaliste dell’ultimo atto sono Mediterranea Cagliari dell’ex Ternana Martina Sanna e il Leonardo. Ora resta solo da conoscere la data per alzare al cielo la coppa.

SICILIA – La Final Four si svolgerà a fine mese in quel di Messina e vedrà impegnate le prime quattro della classe al termine del girone d’andata. Le finaliste sono: Castellamare, Meta, San Lorenzo e Cus Unime.

TOSCANA – Qui la kermesse è arrivata al penultimo atto che si svolgerà Giovedi 10 Genanio con in programma le Semifinali tra Prato – Futsal Pistoia e Oltreserchio – Fornacette Casarosa. La finale è in programma in campo all’Estraforum di Prato Sabato 12 Gennaio.

TRENTINO – Anche per quest’anno la coppa va al Trilacum che ha sconfitto l’Unterland

Le ragazze dell’Atletico Foligno

con una netta manita (5-0) grazie alle reti di Pisoni, doppietta di Leonrardi, Ariu e Stenico.

UMBRIA – E’ l’Atletico Foligno di mister Boranga a portare a casa la Coppa di Regione battendo in finale l’Orvieto con un poker firmato Narcisi e Ferroni.

VENETO – Ci vogliono i supplementari per decretare la vincitrice. Alla fine il PSN si aggiudica il match per 1-0 contro un ottimo Sanvemille.

 

VINCITRICI: Francavilla, Real Policoro, Mirabella, Fenix, Sabina, Città Giardino di Marassi, San Biagio Monza, Tolentino, Trilacum, Foligno, PSN.

 

Fonte foto: Pagina Facebook Atletico Foligno, FutsalsMarche.it