Coppa Puglia, parte ufficialmente la stagione sportiva 2016/2017 per l’Atletic Club Taranto del presidente Aiello

 

 

Con il comunicato ufficiale della Figc Puglia, prende il via ufficialmente la stagione agonistica 2016-2017.
Per la società del presidente Aiello infatti il debutto stagionale è fissato per il 23 di Ottobre contro il Futura Martina, gara valida come andata del primo turno di Coppa Italia.
E’ il vice-presidente del sodalizio ionico, Michelangelo Cimaglia, a rilasciare qualche dichiarazione in merito:

Coppa Puglia, l'Atletic Club Taranto è pronto
Coppa Puglia, l’Atletic Club Taranto è pronto

“Il primo turno di coppa ci vedrà di fronte alla neonata Futura Martina, partita insidiosissima e tosta, molte ragazze giocavano con noi quindi le conosciamo. Sappiamo come affrontare questa partita e ci metteremo tanta grinta oltre le capacità tecniche. Tra un paio di settimane il gruppo avrà anche assimilato meglio gli schemi del mister, insomma sarà una bella sfida, una delle tante che ci vedrà come sempre protagonisti.”

Un passo indietro sulla preparazione, “ è stata oggettivamente molto dura, ma darà i suoi frutti nel corso della stagione, Locorotondo Rambaldi e Pellegrino hanno competenza e sanno ciò che fanno, le ragazze sono ancora un po’ imballate ma usciranno alla distanza.”
Uno sguardo anche a quel che sarà il campionato, “ E’ composto da sole otto squadre, tutte ben attrezzate, chi più chi meno darà del filo da torcere. A questo punto, notando le difficoltà nel creare un girone più largo, forse sarebbe opportuno riformulare il settore, creando una serie A più allargata e magari una serie B nazionale. Qualora ciò avvenisse la nostra società sarebbe pronta ad affrontare un livello superiore, come me la pensa anche il mio grande amico, nonché presidente, Mimmo Aiello.”

 

Ufficio stampa Atletic Club Taranto