Subito dopo il match fra l’Atletico San Lorenzo e il Club Sport Roma, in programma alle ore 16 nel PalaSport di Montefiascone, sarà la volta di Fb5 Team Rome-Littoriana, l’incontro delle 18 valevole per la seconda semi della Final Four della Coppa Lazio femminile. La contesa si presenta come una finale anticipata, poiché in campo ci saranno la forte formazione capitolina, che tra le sue fila può vantare diverse protagoniste dello scudetto Under 19 vinto nella stagione 2020-21 al PalaRoma di Montesilvano, e la corazzata pontina, che in campionato ha inanellato una serie di tredici successi su altrettante gare disputate.
Qui Fb5 – Dopo aver avuto ragione sia dell’Atletico Civitavecchia che della Forte Colleferro nei primi due turni, le romane sono ora alle prese con la prima forza del girone unico della Serie C in rosa. Il main roster del sodalizio del patron Francesco Bracci, che, per quel che concerne esclusivamente il campionato, può vantare il terzo miglior attacco (65 reti), si affiderà, tra le altre, alla vena realizzativa di Ilaria Carattoli e di Laura Moretti per tentare di scardinare l’ermetica porta della Littoriana. A Ilary Canu, infine, il compito di arginare l’elevatissimo potenziale offensivo avversario.
Qui Littoriana – “Le ragazze, che finora ci hanno abituato bene con una stagione assolutamente esaltante, sono pronte”, garantisce il preparatore dei portieri Massimo Mancini, che prosegue: “L’impegno di oggi è sicuramente top, perché si affrontano quattro squadre di ottimo livello e, di conseguenza, ogni partita non va presa con le molle. Il gruppo, dal canto suo, non ha trascurato nessun particolare e lo stesso mister (Lorenzo Patriarca, ndr) è rimasto sempre sul pezzo”. Servirà, perciò, la miglior Littoriana per strappare il pass per la finale di domani. “Occorreranno la massima concentrazione, tantissimo rispetto per le avversarie e la cura di ogni dettaglio. Senza paura di nessuno, proveremo fino all’ultimo secondo a ottenere un’altra giornata esaltante”
Redazione