Oggi si alza il sipario sulla Final Four della Coppa Lazio riservata alle quattro società della Serie C femminile che più si sono spinti lontani nel percorso regionale della competizione domestica a eliminazione diretta. Tra le mura del PalaSport di Montefiascone, a partire dalle ore 16, apriranno le danze l’Atletico San Lorenzo e il Club Sport Roma, rispettivamente la settima e la terza forza nel girone unico del campionato regionale.

Qui San Lorenzo – L’Atletico ha superato la Lositana e la Virtus Fondi – quest’ultima per via della regola del maggior numero di reti realizzate in trasferta – per aggiudicarsi uno dei quattro pass per la F4. Per guadagnarsi l’accesso all’atto conclusivo della fase laziale della Coppa, in programma nel giorno dell’Epifania, le capitoline dovranno quest’oggi fare i conti col Club Sport Roma, una delle formazioni più competitive della Serie C in rosa. Ad Agnese Rago e Livia Guadalupi, entrambe in doppia cifra in campionato (11 e 10 marcature), il compito di trascinare le proprie compagne verso l’ambita finale.

Qui Club Roma – “Ci aspetta una partita dura”, il primo commento del tecnico Riccardo Moriconi in merito alla semifinale delle 16, che aggiunge: “Conosco molte delle ragazze che affronteremo ed è una compagine abituata a lottare su ogni palla. Ci aspetta un grande ostacolo”. A complicare i piani delle romane, ciò non bastasse, l’allenatore non avrà a disposizione il suo miglior Club Sport: “Non arriviamo al meglio delle nostre condizioni, purtroppo a causa dei molteplici infortuni che non ci lasciano lavorare come vorremmo. In ogni caso – prosegue il trainer – sono molto fiducioso: è il nostro anno zero e stiamo sviluppando una stagione oltre ogni più rosea aspettativa. Ce la giocheremo, questo è sicuro”.

Redazione