La Roma calcio femminile bissa in coppa la prova convincente già disputata in casa della Virtus Fenice lo scorso sabato in campionato e conquista così, ribaltando il risultato dell’andata e grazie alla differenza reti, il passaggio del turno ai danni della squadra di mister Ceccarini.

Staccano il biglietto per le Final Four anche Virtus Ostia – grazie al verdetto del giudice sportivo, che ha squalificato il Villa Aurelia – e Borussia, che supera l’Atletico Torrenova grazie al 2-1 della gara di andata. Per il Borussia, parzialmente agevolato in coppa dal sorteggio favorevole (la squadra di mister Benvenuti ha passato automaticamente il primo turno per via dell’iniziale abbinamento con il Città di Pontinia, ritiratasi dal campionato proprio a ridosso dell’avvio di stagione), si tratta di un traguardo importante che controbilancia un campionato non del tutto soddisfacente, almeno per il momento.

Resta ancora da scoprire chi si aggiungerà al trio tra Real Praeneste e Città di Valmontone, dopo il 2-2 della gara di andata. Il ritorno, previsto per ieri sera, è stato rinviato a causa del maltempo.

Ancora da definire, dunque, la griglia completa delle Final Four. Nel frattempo, Roma Calcio Femminile, Virtus Ostia e Borussia iniziano già ad assaporare l’atmosfera delle semifinali, nonostante la testa debba rimanere al campionato.

Il quadro completo dei risultati

Virtus Fenice – Roma Calcio Femminile, 2-6 (andata 5-1)
Virtus Ostia – Villa Aurelia, (non disputata6-0 a tavolino)
Borussia – Atletico Torrenova, 1-1 (andata 2-1)

Real Praeneste-Città di Valmontone, prevista per il 29/11/2017 e rinviata per maltempo (andata 2-2)

(foto www.romacalciofemminile.it)

Edda Canale