Siamo ancora al girone di andata, ma si pensa già alle Final Eight di Coppa Italia. Ecco il regolamento inerente alla Serie A Elite, pubblicato sul sito della Divisione Calcio a 5: “Alla Coppa Italia di Serie A Elite che si disputerà con la formula della Final Eight, sono iscritte d’ufficio le Società come di seguito indicato: le otto società classificatesi dal primo al quarto posto dei gironi A e B al termine della stagione regolare/prima fase (art.51), Le modalità di svolgimento della Coppa Italia di Serie A Elite Femminile saranno specificate nel regolamento della manifestazione che sarà reso noto con Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione”. Date: 3-4-5 marzo 2017.

SERIE A FEMMINILE

“Alla Coppa Italia di Serie A Femminile che si svolgerà con la formula della Final Eight, sono iscritte d’ufficio le Società come di seguito indicato:

  1. le sei società classificatesi al primo ed al secondo posto al termine del girone di andata dei gironi A-B-C;
  2. le due società meglio classificatesi tra le Società classificatesi al terzo posto dei tre gironi A-B-C, al termine del girone di andata.
  3. Successivamente alla compilazione delle classifiche al termine del girone di andata dei gironi A-B-C del campionato di Serie A (art. 51 punto 8 delle NOIF), la determinazione delle due società meglio classificatesi al termine del girone di andata tra le squadre classificate al 3° posto dei tre gironi A-B-C sarà effettuata, tenendo conto nell’ordine:

    1. a)  del valore medio dei punti conseguiti al termine del girone di andata;
    2. b)  del valore medio della differenza fra reti segnate e subite al termine del girone diandata;
    3. c)  del miglior valore medio di gol segnati al termine del girone di andata;
    4. d)  del minor valore medio di reti subite al termine del girone di andata;
    5. e)  del maggior valore medio del numero di vittorie realizzate al termine del girone diandata;
    6. f)  del minor valore medio del numero di sconfitte subite al termine del girone di andata;
    7. g)  del maggior valore medio del numero di vittorie esterne ottenute al termine delgirone di andata;
    8. h)  del minor valore medio del numero di sconfitte interne subite al termine del girone diandata;
    9. i)  del sorteggio.

    Per valore medio deve intendersi il risultato ottenuto dividendo rispettivamente il numero dei punti, la differenza reti, i gol segnati, le reti subite, il numero delle vittorie, il numero delle sconfitte, il numero delle vittorie esterne, il numero delle sconfitte interne per il numero delle gare che hanno valore per la classifica di ciascun girone (12 gare per i Gironi B e C e 11 gare per il girone A)

    2 MODALITA’

    Le modalità di svolgimento della Coppa Italia di Serie A Femminile saranno specificate nel regolamento della manifestazione che sarà reso noto con Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione.

    3 DATE
    FINAL EIGHT 10-11-12 marzo 2017″.