Il Pro Megara è stata la penultima formazione a festeggiare il pass per la Final Eight di Bari. Le siciliane con ben cinque giornate d’anticipo hanno festeggiato la promozione diretta in Serie A2 ed ora possono concentrarsi, oltre a finire il campionato, su un obbiettivo che non era in programma: “portare a casa il trofeo”. Per farlo come suggerisce capitan Guardo Simona bisogna allenarsi al meglio per arrivare in fondo alla kermesse.
Avete da poco festeggiato la promozione in Serie A2. Che si prova?

“Per me è la seconda volta che vivo quest’emozione che a Siracusa con le Formiche abbiamo raggiunto cinque anni fa. Credo sia un qualcosa che non si può spiegare, ma solo vivere, sono ancora più contenta perché questa volta rappresentiamo la città di Augusta dove vivo quindi è un’emozione in più”.
Alla Final8 affronterete le piemontesi del Duomo Chieri. Che partita ti aspetti? “Non conoscendo l’avversario possiamo solo prepararci al meglio durante la settimana di allenamenti”.
Cosa rappresenterebbe per te portare a casa anche la Coppa Italia?
“Un titolo che nessuno di noi ha mai vinto e che sicuramente non era nei nostri obbiettivi stagionali, quindi se arriva ben venga e sarebbe aver realizzato un altro sogno”.