Il Real Praeneste ha un approccio aggressivo nell’ultimo quarto di finale del PalaPertini, Marsili va vicinissimo a quel gol che un cinico Eta Beta mette a segno con Diamantini al primo affondo. Galantini chiama time out, le sue urla rimbombano nel palazzetto di Noicattaro, ma hanno un effetto adrenalina sulle capitoline: Marsili in appena un minuto e ventitrè secondi ha già capovolto il risultato. Starnoni trova il pertugio giusto per incunearsi nella difesa marchigiana e firmare il doppio vantaggio del Real Praeneste: 3-1 all’intervallo. Real Praeneste superiore anche nella ripresa, Gagnoni s’incune in area marchigiana, vede Marsili sul secondo palo, e per il bomber delle romane è un giochetto da ragazzi portarsi a casa il pallone per il suo hat trick. Capitan Paolucci non ci sta e prova a riaprire un incontro, chiuso a 1’17” dal termine da Gagnoni.
ETA BETA: Eusepi, Tazzari, Paolucci, Buresti, Fatica, Bonci, Diamantini, Monaldi, Pascucci, Tiltu. All. Fazio.
REAL PRAENESTE: Scilingo, Sensini, Salamone, Cantisano, Scarpellini, Chimenti, Cojocaru, Gagnoni, Pistocchi, Massariello, Starnoni, Turnone, Marsili. All. Galantini
MARCATRICI: 8’22” p.t. Diamantini (E), 10’07” Marsili (R), 11’29” Marsili (R), 16’42” Starnoni (R), 4’49” s.t. Marsili (R), 8′ Paolucci (E), 18’43” Gagnoni (R)
AMMONITE:
ARBITRI: Lorenzo Agostinelli (Bari), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Tommaso Impedovo (Bari)
Divisione Calcio a 5