Coppa Italia Regionale: il quadro è completo in attesa delle altre regioni. Mancano all’appello Basilicata, Sardegna e Molise.

 

In attesa di conoscere le vincitrici di Molise( qui ancora non è iniziato il campionato), Basilicata e Sardegna, il quadro del secondo turno di Coppa Regione Nazionale è al 97% completato.

In Piemonte ha trionfato il Duomo Chieri contro lo Sportiamo. In Liguria a primeggiare è stata la Priamar 1942 Liguria  che ha battuto 9-3 il Città Giardino Marassi. In Veneto a trionfare per 4-2 è la Villa Imperiale PlanetVip contro l’Italgirls Breganze. Nel C.A. Trento ancora una volta è il Nomi a festeggiare.

In Lombardia lo Sportland ha battuto 2-0 il Biagio Monza, mentre in Toscana a prelevare e il Firenze contro il San Giusto (3-0). Nella vicina Emilia Romagna è la Medesanese a battere in finale il Bagnolo per 2-0. In Umbria è il Colombina a conquistar la coppa battendo in Finale per 5-1 il Real Cannara. Nelle Marche l’Eta Beta batte lo Sporting Grottammare per 4-1. Al Don Orione (Abruzzo) sono serviti i tempi supplementari per portare a casa il trofeo contro il CentrostoricoMontesilvano.

Nel Lazio è la Real Preaneste che porta a casa il primo trofeo della sua storia. Battuta la Roma 2-1. In Campania, che ha aperto ufficialmente le danze, è stato il Nuceria a trionfare contro la Bisaccese per 3-2 nei tempi supplementari. In Basilicata la finale è in programma il 27 Gennaio e vedrà affrontarsi Episcopia – Medio Basento,  mentre in Puglia la finale tutta foggiana ha visto vincere in rimonta il Manfredonia per 3-2 contro l’Uniti per Cerignola. n Calabria il trofeo è stato alzato dall’Eagles Catanzaro che ha avuto la meglio contro la Sangiovanese solamente ai rigori. Chiude la Sicilia con la vittoria del Pro Megara per 3-1 contro l’Olympia Zafferana.

Intanto è stata ufficializzata anche la sede della Final8 che avrà luogo a Bari presso il PalaFlorio dove si svolgeranno anche quelle di Serie A e Serie A2.

Accoppiamenti:

Coppa Italia. trionfa il Pro Megara
Coppa Italia. trionfa il Pro Megara

Triangolare A: I° giornata

Villa Imperiale (Veneto) – Nomi (Trento)

Riposa: Primar (Liguria)

Accoppiamento B: Firenze (Toscana) – EtaBeta (Marche)

Accoppiamento C: Sportland (Lombardia) – Medesanese (EmiliaRomagna9

Accoppiamento D: vincente Sardegna – Duomo Chieri (Piemonte)

Triangolare E: I° giornata

Real Preaneste (Lazio) – Colombine (Umbria)

Riposa: vincente Molise

Accoppiamento F: Nuceria (Campania) – Vincente Basilicata

Accoppiamento G: Catanzaro (Calabria) – Manfredonia (Puglia)

Accoppiamento H: Don Orione (Abruzzo) – Pro Megara (Sicilia)