Coppa Italia Regionale: Importanti successi per Sportland e Duomo Chieri. Bene anche Nuceria, Villa Imperiale, Firenze e Real Praeneste. Pari tra Don Orione e Pro Megara. Il 21 nuovamente in campo.
Rinviata al 21 Febbraio la gara d’andata tra Catanzaro e Manfredonia 2000, oltre alle altre gare dei triangolari che decreteranno le otto formazioni che parteciperanno alla Final Eight di Coppa Italia a Bari. Intanto tra ieri ed oggi si sono giocate le prime partite.
Il Real Praeneste, martedi, ha battuto 3-2 il Colombine. La formazione laziale si è imposta in rimonta con la doppietta di Turnone. Il Preaneste era passano in vantaggio con Marsilli, ma nella ripresa hanno subito il doppio vantaggio delle umbre firmato Chiara Ballotti e Bordellini. Vittoria in casa del Villa Imperiale che batte il Nomi per 3-0 con la doppietta di Ghigliordini e il gol di Dardanelli.
Ieri nel giorno di San Valentino in campo tutte le altre. Si arre con il successo esterno del Duomo Chieri che batte le padroni di casa dell’Elmas per 4-0: Di Savino Monica doppietta, Chenna Rebecca e Biasiolo Caterina le reti. Vittoria interna per il Nuceria, che si impone 4-2 contro la formazione lucana del Donne Medio Basento. Per le molosse a segno Palumbo doppietta, Dello Ioio e Attanasio, mentre per le ospiti a segno Masero con una doppietta per il momentaneo 3-2.
Alle 19.00 sono scese in campo Firenze – Eta Beta. A spuntarla solo nella ripresa, il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, è stata la formazione toscana che si è imposta per 3-2 grazie alla tripletta di Nencioni, mentre per l’Eta Beta a segno Paolucci e Fatica.
Pari e patta tra Don Orione e Pro Megara. Aprono le siciliane con Arinelle, le abruzzesi trovano prima il pari e poi il 2-1 con Contestabile (doppietta). Il Pro Megara trova il pari con la stessa Arinelle rimandando l’appuntamento con la qualificazione alla gara di Augusta. Sicuramente le due giocatrici saranno nuovamente protagoniste. Chiude la giornata il 3-0 dello Sportland contro la Medesanese:Salmeri, Tschuor e Pozzi.

Mercoledi 21 si giocherà la seconda gara del Triangolare A che vedrà l’esordio della formazione ligure del Priamar e quella del Triangolare E che vedrà in campo la formazione del Molise il Campobasso, vincitrice della Coppa Regione.
Risultati
Triangolare A
I° Giornata: Villa Imperiale – Nomi 3-0
Riposa: Priamar
II° giornata 21/02: Nomi – Priamar
Riposa: Villa Imperiale
B) Firenze – Etabeta 3-2
C) Sportland – Medesanese 3-0
D) Elmas – Duomo Chieri 0-4
Triangolare E
I° giornata: Real Praeneste – Colombine 3-2
Riposa: Campobasso
II° giornata 2102: Colombine – Campobasso
Riposa: Real Praeneste
F) Nuceria – Donne Medio Basento 4-2
G) Catanzaro – Manfredonia 21/02
H) Don Orione – Pro Megara 2-2