Nel giorno dell’Epifania si sono disputate in diverse regioni d’Italia le finali per la Coppa Regionale. Dopo l’Unterland e lo Spartak, hanno messo al petto la coccarda tricolore al 11 formazioni. Ecco il punto regione per regione partendo dal nord.

PIEMONTE – La vincitrice si scoprirà nella finalissima di domenica 12 gennaio. Il giorno prima a Caramagna si terranno le semifinali che vedranno affrontarsi Futsal Canavese-Top Five e Barcanova-Sportiamo.

LOMBARDIA – Anche qui la Finale tra Pero e Solarity si svolgerà Domenica 12 Gennaio in provincia di Brescia.

TRENTINO ALTO ADIGE – Successo per l’Unterland che ha avuto la meglio sull’Alta Giudicarie per 2-1.

Italgirls Breganze, vincitrice Coppa Veneto

VENETO – Vittoria in finale per L’Italgirls Breganze che ha sconfitto l’United Rossano per 3-2.

LIGURIA – Coccarda al petto per le bianconere dello Spezia, vittoriose 6-1 sul Città Giardini di Marassi.

EMILIA ROMAGNA – Nella finalissima disputatasi al PalaMadiba di Modena il Bagnolo si aggiudica la Coppa battendo ai rigori (5-4) la Polisportiva 1980. I tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1.

TOSCANA – Nella Final Four di Prato il Pistoia si aggiudica la kermesse battendo il San Giovanni per 3-1.

UMBRIA – Al PalaCannara il Grifo Perugia batte ai calcio di rigore (6-4) le avversarie del Collesanto, dopo il divertente 3-3 dei tempi regolamentari.

MARCHE – Si aggiudica la Coppa Marche il San Michele che ha battuto il Recanati per 4-1.

Real Terracina, vincitrice Coppa Lazio

LAZIO L’Epifania porta la Coppa Lazio al Real Terracina che, solamente ai rigori, riesce ad aver la meglio sul Casal Torraccia.

ABRUZZO – A Pescara la coppa viene vinta dal Don Orione che batte 4-2 lo Sporting Gran Sasso.

MOLISE – In attesa di conoscere data e luogo dell’ultimo atto del torneo, sappiamo solo che la prima finalista è l’Arcadia Termoli che in semifinale ha battuto il Venafro. L’altra finalista uscirà dall’incontro tra Cus Molise e Montebello.

Spartak, vincitrice Coppa Campania

CAMPANIA – Nel giorno dell’Immacolata la Coppa Campania viene vinta dallo Spartak che, grazie a una strepitosa Moraca, batte 4-1 il Castevolturno.

BASILICATA – A Bernalda la finale vede protagoniste le due formazioni di Matera: Ama Matera e Nuova Futura Matera. Con quest’ultima che viene sconfitta nel derby per 4-3.

PUGLIA – A Cisternino a trionfare è la New Cap 74 che batte di misura (2-1) il Bitonto.

CALABRIA – Successo in finale per il Cataforio che in quel di Polistena ha battuto il Cus Cosenza per 1-0.

SICILIA – Ecco le magnifiche quattro formazioni che si giocheranno le Final Four. Si tratta di Monreale, Team Scaletta, Ragusa e Meta Catania

SARDEGNA – La finale per la coppa sarda vedrà in campo (data ancora da definire, ndr) Cus Cagliari e Arzachena che hanno avuto la meglio rispettivamente sull’Osilo e Monastir.

Ecco le vincitrici della Coppa Regionale:

Unterland (Trentino) – Italgirls Breganze (Veneto) – Spezia (Liguria) – Bagnolo (Emilia Romagna) – Pistoia (Toscana) – Perugia (Umbria) – San Michele (Marche) – Real Terracina (Lazio) – Don Orione (Abruzzo) – Spartak (Campania) – Ama Matera (Basilicata) – New Cap 74 (Puglia) – Cataforio (Calabria).