Coppa Italia Regionale: il punto sulle regioni e le prime vincitrici. Inoltre la Divisione ha emanato gli accoppiamenti per la Fase Nazionale

Dopo l’articolo sulle prime assegnazioni della Coppa Regionale [leggi qui], torniamo sull’argomento per il punto della situazione e per mostrarvi gli accoppiamenti della Fase Naizoanle che sancirà le otto formazioni che parteciperanno alla Final Eight di aprile.

I trofei assegnati sono sette, e ne mancano ancora 10 che si assegneranno a gennaio. Ecco il punto regione per regione.

ABRUZZO –  In Abruzzo sono ancora fermi ai Quarti di Finale che si terranno il 6 Gennaio. Questo turno aprirà la Final8 di Bucchianico, vicino Chieti, che si chiuderà il 10 con la Finalissima. I quarti di finale vedranno sfidarsi secondo questi accoppiamenti:

A) Futsal Teramo – Orione

B) Centrostoricomonstesilvano – Futsal Vasto

C) Alex Zulli Gold – San Vito

D) La Miglior classificata – Florida

In semifinale si affronteranno A vs B e C vs D.

BASILICATA – L’ultimo round vedrà affrontarsi Rionero e Matera Srl per l’assegnazione del titolo.

CALABRIA –  La Real Vibo aspetta l’altra finalista (Sangiovannese in vantaggio sulla Spezzana) con l’ultimo appuntamento della manifestazione fissato per il 7 gennaio a Polistena.

Ottaviano
Ottaviano

CAMPANIA – In Campania a spuntarla è stato l’Athletic Ottaviano che nella finalissima ha battuto per 7-3 la Bisaccese. In Semifinale le neo campionesse, che sono nate quest’anno ma in organico vantano giocatrici che hanno f atto la storia di questo sport, hanno eliminato l’Afragirl, mentre la formazione avellinese la Reghinna Minor.

 

EMILIA ROMAGNA –  Nella regione del prosciutto si è arrivati alla Final Four del  7-8 Gennaio cge si terrà a Bologna. In Semifinale si affronteranno Medesanese – Pol1980 e Sassoleone – Mader Bologna.

Real Balduina
Real Balduina

LAZIO – Anche qui la Coppa si è assegnata e a prevalere è stato il Real Balduina per 3-2 contro il Real Tbm Unicusano. Le due finaliste hanno eliminato in semifinale rispettivamente Briciola e Connect.

LOMBARDIA – E’ lo Sportland ad aggiudicarsi l’ambito trofeo nella finale contro il Palaextra battuto con un set tennistico: 6-2.

Sportland
Sportland

MARCHE – Siamo ai quarti di finale in programma il 5 gennaio, che vedranno affrontarsi:

  1. Pian di Rose – Cus Macerata
  2. Atletico Chiaravalle – Gemina
  3. Invicta Futsal Macerata – Civitanovese
  4. Jesina – Cantine Riunite

Le semifinali si terranno il 7, mentre la Finalissima il giorno successivo. La vincente affronterà negli ottavi in programma l’8 e il 22 Febbraio contro il Pelletterie.

MOLISE – Qui è ancora tutto in fase di definizione.

PIEMONTE – Nel Piemonte a trionfare  è stato il Bassotti.

Coppa: Copertino
Coppa: Copertino

PUGLIA – Il Copertino nella finalissima disputatasi il 22 Dicembre ha battuto 4-0 l’Atletico Modugno. Quest’ultima arrivata in finale dopo la grandissima rimonta nella semifinale di ritorno contro lo Sparta Bisceglie.

SARDEGNA – In Sardegna il trofeo si assegnerà all’Epifania, ma prima bisognerà giocare le semifinali che vede scontrarsi (6 Gennaio) Quartu – Elmas (21.00) e Alghero – Mediterranea (20.00).

SICILIA –  Alla Final Four parteciperanno le formazioni che hanno chiuso il girone d’andata nelle prime quattro posizioni. Al primo posto troviamo il Rev P5 Palermo a 31 punti, a 25 punti lo Zafferana , mentre in terza e quarta posizione l’Olivieri e l’F24 Messina che grazie alla miglior differenza reti scavalca il Pro Megara. Le Semifinali che si giocheranno il 3 Gennaio a Patti e vedranno in campo Zafferana-Oliveri e Rev P5 Palermo-F24 Messina.

Pelletterie
Pelletterie

TOSCANA – A trionfare in uno scontro che sa anche di massima serie è stato il Pelletterie. Quest’ultima ha battuto 2-1 la Florentia, nata dalle ceneri dell’Isolotto. Per le neo campionesse a segno Biagiotti e Badalassi, mentre per le avversarie Mauro, per il momentaneo 1-1.

TRENTINO ALTO ADIGE – A spuntarla è stata la formazione del Nomi.

UMBRIA –  In Umbria nel giorno dell’Epifania in quel di a Magione si terrà la finale tra Clt-Atletico Foligno.

VENETO – La Final Four si terrà al PalaCicogna di Ponzano Veneto (TV) il 7 e l’8 Gennaio, in Semifinale si affronteranno Audace – Sanvemille e Hellas Verona – Noalese.

Vincitrici:

Athletic Ottaviano (Campania), Real Balduina (Lazio), Sportland (Lombardia), Bassotti (Piemonte), Copertino (Puglia), Pelletterie (Toscana), Nomi (Trentino Alto Adige).

Fase Nazionale: Saranno 17 le formazioni regionali che prenderanno parte alla Fase Finale e poi da queste solo 8 alla Final8 che assegnerà la Coppa Italia. Inoltre ricordiamo che la vincitrice di tale trofeo avrà il diritto di partecipare direttamente alla Serie A 2017/2018.

Il Tabellone: (Le vincitrici alal Final8)

  1. Sardegna (F) – Sportland (C) (Lombardia)
  2. Emilia Romagna (F) – Bassotti (C) (Piemonte)
  3. Marche (F) – Pelletterie (C) (Toscana)
  4. Nomi (F) (Trentino) – Veneto (C)
  5. Real Balduina (F) (Lazio) – Umbria (C)
  6. Abruzzo (F) – Ahletic Ottavviano (R) (Campania) – Molise (C)
  7. Basilicata (F) – Copertino (C) (Puglia)
  8. Calabria (F) – Sicilia (C)

N.B: C : gare in casa/ F: gare fuori casa

 

 

 DATA GARE Coppa Italia Regionale Femminile
9 gen.2017 termine ultimo comunicazione vincenti fase regionale
1 feb.2017 PRIMA FASE : triangolari prima gara
8 feb.2017 PRIMA FASE : triangolari seconda gara – accoppiamenti andata
22 feb.2017 PRIMA FASE : triangolari terza gara – accoppiamenti ritorno
7 apr.2017 FINAL EIGHT: Quarti di finale
8 apr.2017 FINAL EIGHT: Semifinali
9 apr.2017 FINAL EIGHT: Finali