Ci si avvicina alla Final Eight di Coppa Italia e sale la tensione. Le formazioni stanno preparando la prima gara, quella dei Quarti di finale. Per farlo, ne siamo certi, analizzeranno passo dopo passo quanto accaduto in campionato.

Pur consapevoli che in una competizione ad eliminazione diretta può accadere veramente di tutto, vi proponiamo un quadro dei precedenti confronti tra le otto finaliste di Coppa…

Ternana – Futsal Cagliari

Due scontri si sono già consumati tra queste due formazioni in campionato. 2-3 il risultato nel girone di andata in Sardegna, 7-3 in Umbria al ritorno. Due vittorie per la Ternana, dunque. Osservata speciale sarà Renatinha, capace di segnare 4 reti al Cagliari delle 10 totali realizzate dalla compagine rossoverde al Cagliari.

Pescara – Italcave Real Statte

Un solo precedente tra queste due formazioni con lo Statte a conquistare un prezioso pari (2-2) in Abruzzo. Cristiana Oliveira con una doppietta recuperò il doppio vantaggio del Pescara nella ripresa, annullandolo. Pescara che inizierà questa Coppa senza Vanessa Pereira e Jenny, entrambe recentemente trasferite in Spagna.

Olimpus Roma – Lazio

Sarà il terzo derby della Capitale. In questa stagione, infatti, Olimpus e Lazio si sono già affrontate in due occasioni; in entrambe vinse la formazione di Daniele D’Orto. 2-4 all’andata, 6-4 al ritorno. 4 reti di Dayane e 2 di Lisi nel doppio confronto; 2 marcature per Lucileia, lato Lazio.

Montesilvano – Kick Off

A Milano un solo precedente confronto tra le due squadre. Allora ad imporsi fu il Montesilvano con un risultato abbastanza rotondo 0-5. In quell’occasione la formazione di Marzuoli, in vantaggio nel primo tempo con Ortega e Borges, allungò nella ripresa con altre tre reti (Amparo, Ortega e Domenichetti).