Saranno il Cagliari e la Ternana ad aprire le danze dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie A. Il tecnico sardo della squadra rossoblu, Diego Podda, ha commentato così il sorteggio: “Ho indovinato, un po’ me lo sentivo. Tutto sommato per noi va bene così, tanto le altre sarebbero state altrettanto difficili, l’importante era evitare di prendere subito il Pescara. Saranno quatto finali, chi vuole andare avanti, è obbligato a vincere anche se il tabellone è davvero complicato…”.

Sarete i primi a giocare, alle 11 di mattina..

“Un orario un po’ particolare ma per fortuna avremo 10 giorni per preparare al meglio la coppa, dato che il 4 marzo non giocheremo. L’importante è giocarsela al meglio, poi i risultati si vedranno, sarà una finale. Il nostro obiettivo era partecipare sia alla coppa che ai playoff, già superare un turno sarebbe un grandissimo obiettivo”.

Vincerà chi ha la rosa più lunga, secondo te?

“E’ una competizione al massacro senza giorni di riposo e questo va a scapito dello spettacolo. Quante sono le società che si possono permettere panchine cosi lunghe? Pochissime. Nella mia esperienza, anche con il maschile, senza una sosta c’è un dispendio eccessivo di energie. La coppa è molto affascinante ma anche pericolosa perché ti logora fisicamente e mentalmente. Sarà difficile per tutti”.

S. Cer.