Il Futsal Futbol Cagliari è la prima semifinalista di questa Coppa Italia 2018. Eppure non si era messa bene per la squadra sarda, che chiudeva il primo tempo sotto per 1-0.

Poi, in un minuto e ventisei secondi, tutto ribaltato. E’ il Cagliari a trovare prima il pareggio, poi il vantaggio. Vantaggio che si porterà fino alla fine. Ottimo il lavoro di tutta la squadra sarda, brava a bloccare le incursioni rossoverdi di Renata e Jessika, le più pericolose. E poi a ripartire, ancora. Sempre più veloci. E così prima Gaby, poi Marta. E di nuovo Gaby e infine Peque, con un pallonetto dalla propria metà campo a porta sguarnita.

La squadra di Shindler ci ha provato fino alla fine, dopo quel gol di Renata che aveva aperto le marcature. Poi con Jessika che tornava a far sperare mettendo dentro il pallone del 3-2. Ma senza un buon risultato.

Sfortunata, ancora, la Ternana che lascia la competizione ai quarti di finale, così come lo scorso anno. Merito di un Cagliari solido e ben messo in campo da Diego Podda.

Il tabellino:

Unicusano Ternana-Futsal Futbol Cagliari 2-4 (1-0 pt)

UNICUSANO TERNANA: Mascia, Renatinha, Bianchi, Brandolini, Valeria, Coppari, Presto, Neka, Jessica, Bisognin, Lorenzoni, Trumino. All. Shindler
FUTSAL FUTBOL CAGLIARI: Piras, Vargiu, Peque, Gaby, Marta, Congiu, Gasparini, Marongiu, Cuccu, Cocco, Atzori, Mulas. All. Podda
ARBITRI: Silvia Volonterio (Como), Krizia Zucchiatti (Tolmezzo) CRONO: Vincenzo Tafuro (Brindisi)
RETI: 1.29” pt’ Renata (T), 0’17” st  Gaby (C), 1′ 26” st Marta (C) 11’25” Gaby (C), 12’29” st  Jessika (T), 16’22 st Peque (C).
NOTE: Ammonite Renata 12’14”, Coppari 15’05”, Mascia 17’19” st