A piccoli passi si avvicina l’appuntamento più atteso da tutto il calcio a 5 femminile: la settimana del futsal in rosa a Bari dall’8 all’11 marzo. Per ora solo il Bisceglie nel girone B di Serie A2, ha raggiunto l’obiettivo, ma oggi pomeriggio, usciranno altre due regine, una dal girone A e l’altra dal girone C.

Due scontri diretti che promettono gol e spettacolo, ma occhio con i pronostici troppo semplici, perché in quei 40 minuti da dentro o fuori, tutto può succedere.

Partiamo dalla partitissima tra il Flaminia Fano e la Noalese, rispettivamente prima e seconda del girone A. Il 26 novembre nella gara di andata di campionato, la squadra marchigiana si portò a casa i tre punti ma vincendo solo con un gol di scarto, 5-4 il finale.

Anche stavolta si giocherà in casa del Flaminia (perché arrivata prima del proprio girone), ma occhio alla caparbietà di una squadra che non molla mai, la Noalese.

Nel girone C, sarà il Futsal Florentia a giocare in casa questa gara che vale il pass per Bari, contro il Real Balduina. Nell’ultimo turno di campionato hanno perso entrambe (rispettivamente contro Coppa d’Oro e Vis Fondi), ma una battuta d’arresto (la prima per il Florentia), ogni tanto può capitare. Sul campo di Prato alle 16.00, scenderanno in campo l’armata viola, guidata da Blanco, Nanà e Aramendia e la squadra di Roma Nord con Orsi e Saraniti pronte a guidare il contrattacco.

Una domenica di coppa e di sogni per tutte le ragazze in campo e per chi rimarrà sugli spalti. Una domenica bestiale, da non perdere.

Il programma:

Futsal Florentia – Real Balduina: start ore 16.00

Flaminia Fano – Noalese: start ore 17.00

Royal Team Lamezia – Martina si giocherà il 14 febbraio