1. Cely Gayardo 10 – Il laterale dell’Isolotto Firenze è stata premiata come migliore giocatrice della Final Eight 2016. Ha segnato la rete decisiva nella finale contro la Lazio e ha aggiunto l’ennesimo titolo alla sua ricca bacheca.

Cely nella foto di Letizia Costanzi

2. Gimena Blanco 9.5 – E’ garanzia di vittoria. Dopo i successi con Napoli, Chieti, Lazio e Ternana; è riuscita a trionfare anche a Firenze al termine di una Final Eight praticamente perfetta. Le è mancato solamente il gol in finale ma ci ha pensato Cely.

Gimena Blanco nella foto di Franco Diara

3. Dayane Da Rocha 9 – Finalmente si è imposta nel mondo del Futsal. Dopo il fallito tesseramento alla Ternana, è riuscita a scendere in campo con l’Isolotto e ha fatto la differenza nel ruolo di pivot.

Dayane nella foto di Letizia Costanzi

4. Leticia Martin Cortes 9 – Una delle top di questa competizione. E’ stata il leader difensivo e carismatico dell’Isolotto Firenze. Dopo tanti anni positivi nella Liga Spagnola, è riuscita a trionfare anche in Italia.

Leticia Martin Cortes nella foto di Letizia Costanzi

5. Valentina Siclari 8.5 – In questo momento è il miglior pivot italiano. Ha timbrato il cartellino nei quarti contro la Ternana ed in semifinale contro l’Isolotto Firenze. E’ letale sotto porta.

Valentina Siclari nella foto di Letizia Costanzi

6. Serena Benvenuto 8.5 – Si è guadagnata la convocazione in Nazionale con una Final Eight da protagonista assoluta. Ha giganteggiato nel ‘fortino difensivo’ della Lazio Calcio a 5.

Serena Benvenuto nella foto di Letizia Costanzi

7. Giulia Lisi 8.5 – La Coppa Italia l’ha consacrata come una delle migliori giocatrici italiane. Ha fatto il salto di qualità passando dall’Olimpus alla Lazio. Ha segnato ma anche difeso da giocatrice completa da un punto di vista tattico.

Giulia Lisi nella foto di Letizia Costanzi

8. Ana Alves 8 – Una Coppa Italia da protagonista che le è valsa la convocazione nella Nazionale Portoghese. Ha segnato il rigore decisivo contro il Kick Off, battendo la connazionale Daniela Ribeiro, e ha disputato partite di livello contro Lupe e Isolotto regalando numerosi assist alle compagne di squadra.

Ana Alves Catarina Moreira nella foto di Letizia Costanzi

9. Rebe Hermida Montoro 8 – Ha guidato le Lupe ad un’ottima qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Ha schiantato il Real Statte con le sue giocate e si è arresa solamente alla sua ex squadra, la Lazio Calcio a 5 di Daniele Chilelli.

Rebe Hermida Montoro nella foto di Letizia Costanzi