E’ pronta e carica per la prossima stagione. Veronica Zappia è uno delle una delle nuove arrivate in casa Coppa d’Oro, squadra di Serie A in cui ricoprirà il ruolo di terzo portiere.
Una grande occasione di crescita per Veronica che, in questa intervista concessa in esclusiva a Ladyfutsal, ci racconta la sua carriera e tutte le sue ambizioni, mostrandosi entusiasta e fiduciosa per quello che la aspetta…
Ciao Veronica! Raccontaci un po’ di te…
“La passione per questo sport mi è stata trasmessa da mio padre, che è un allenatore e un appassionato di calcio. Infatti la mia carriera inizia da giocatrice nella squadra formata da lui nell’Under 21, all’età di 15 anni. Il secondo anno, a causa dell’infortunio del nostro portiere sono capitata tra i pali, e da quel momento quello è stato il mio posto”.
Cosa ti piace del ruolo di portiere?
“Con l’impegno di mio padre nell’allenarmi mi sono legata a questo ruolo, che però sappiamo bene che bisogna guadagnarsi. C’è bisogno di fare molta gavetta, perché in campo va solo uno. L’ho imparato avanzando di categoria negli anni successivi”.
Come ti trovi alla Coppa d’Oro?
“Qui mi trovo a giocare con ragazze davvero in gamba, in una categoria superiore. Sono a fianco di Veronica Basilici per la seconda volta e non posso esserne che felice e entusiasta, perché ho imparata tanto da lei nella 1280”.
I tuoi obiettivi?
“La mia intenzione è continuare a migliorare atleticamente e tecnicamente. La strada non sarà facile, anche perché vengo da un anno di stop, ma con il nuovo preparatore e due ottimi portieri come Veronica e Marina ho tutto da imparare”.
Veronica, cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
“Abbiamo un girone impegnativo, ma grazie al nostro allenamento e alla nostra determinazione a fare bene non ci scoraggia. Siamo cariche per una nuova stagione. L’accoglienza è stata ottima nei miei confronti, da parte del mister, dei dirigenti e delle ragazze. Non posso che sperare bene!”.
Valentina Pochesci