Ripartire e tornare a vincere. Questo l’imperativo della Coppa d’Oro, reduce da due sconfitte consecutive in campionato, l’ultima con il Real Balduina. Niente di allarmante considerato il girone competitivo, ma le ragazze di mister Sanzari sanno che la concorrenza è spietata e lavorano per portare a casa i tre punti nella prossima sfida contro l’FB5.
Ne abbiamo parlato con Clelia Stuppino, che ha analizzato per noi di Ladyfutsal il momento delle gialloblù.
Allora Clelia, cosa non ha funzionato contro il Balduina?
“Qualcosa non ha funzionato già dai primi minuti. Infatti abbiamo commesso due errori che ci hanno un po’ tagliato le gambe già nella prima parte del primo tempo. Ciò ha fatto sì che la gara diventesse una salita! Solitamente riusciamo a stravolgere il risultato anche nei momenti di difficoltà, ma sia col Nazareth che con il Real Balduina non abbiamo reagito come sappiamo. A parte le pecche commesse nei gol subiti, ci è proprio mancata la cattiveria sotto porta, abbiamo creato tanto ma concretizzato poco”.
E’ un momento un po’ delicato, cosa c’è da fare per ripartire? Vi siete confrontate tra voi?
“Non nego il momento “delicato” che stiamo attraversando, ma non ne faccio un dramma, due sconfitte di seguito ci possono anche stare, l’importante è ripartire subito perché ogni partita è una battaglia e in questa categoria nessuno regala niente. C’è stato subito un confronto post partita tra ragazze, mister e società, ma in fin dei conti c’è poco da discutere e tanto da lavorare… ne siamo consapevoli. Siamo un gruppo formidabile e sono certa che riprenderemo la strada giusta!”.
In zona playoff la lotta è agguerrita: temete qualche squadra in particolare o siete soprattutto concentrate su voi stesse?
“Io penso che dobbiamo temere solo noi stesse, perché il rendimento di una gara dipende da come scendiamo in campo e dall’approccio che diamo alla partita. Lavoreremo su questo e miglioreremo sicuramente”.