Domenica contro la Virtus Ciampino è arrivata la prima vittoria per la Coppa d’Oro. Ne è naturalmente soddisfatta Silvia Papitto, nella squadra di Loredana Ceccarini da quest’estate.
Classe ’93, ex Bellator, Silvia si è subito felicemente ambientata nella sua nuova realtà, come racconta in esclusiva a noi di Ladyfutsal!
Ciao Silvia! Un tuo commento sulla partita di domenica?
“Sono felice perché è arrivata la prima vittoria che meritavamo, e che sfortunatamente non è arrivata prima. Purtroppo non ho potuto partecipare alla gioia della vittoria e sono dispiaciuta soprattutto per non aver dato il mio contributo, ma l’importante comunque è che le mie compagne abbiano fatto una partita quasi perfetta, e che questo sia il primo passo per una lunga serie di soddisfazioni”.
Come state preparando la prossima sfida con il PMB?
“Sarà una battaglia come sempre. Stiamo affrontando un campionato di alto livello e non c’è una domenica più “facile” dell’altra. Vogliamo e confidiamo nella prima vittoria a casa nostra”.
Un tuo parere su questo avvio di campionato, alla luce dei risultati ottenuti?
“Come si è visto dai risultati non è stato positivo, un po’ per la sfortuna e un po’ perché siamo molte giocatrici nuove, e non penso sia facile in pochi mesi riuscire ad amalgamare una squadra. Comunque penso che dalle prime gare il lavoro, al di là dei risultati, si sia visto. Continuiamo a lavorare”.
Sei arrivata quest’estate, come ti trovi in questa società?
“Alla Coppa d’Oro mi sono trovata benissimo e soprattutto a mio agio dal primo momento. E’ un gruppo storico, molte di loro giocano insieme da anni ma mi hanno fatto entrare in questa “famiglia” da subito, e sono felicissima della mia scelta”.
Se dovessi descrivere questo sport, che parole useresti?
“Emozione. E’ la sensazione che accomuna un po’ tutte noi che lo facciamo per amore e non per lavoro”.
Silvia, il tuo sogno nel cassetto?
“Ovviamente l’Elite”.
Valentina Pochesci