Una stagione fin qui strepitosa per la Coppa d’Oro Cerveteri, capolista del girone C. Poi l’emergenza coronavirus ha travolto come un fiume in piena l’Italia tutta, e di conseguenza il mondo dello sport, costretto a fermarsi.

“Stiamo vivendo questa situazione come tutti quanti, con la speranza di uscire presto da questo grosso problema che si è creato”: così il dirigente gialloblù Renato Pace parla del grave momento che sta vivendo il nostro paese. Per quanto riguarda la squadra, c’è un clima di relativa serenità. “Ho modo di stare in contatto con le ragazze: stanno bene, fortunatamente. Non vedono l’ora di riprendere. Nel frattempo, d’accordo con società, staff tecnico e preparatore atletico, abbiamo fornito loro un programma in modo che non rimangano completamente ferme”.

L’augurio è, naturalmente, che la situazione migliori quanto prima: “Con l’occasione, faccio l’in bocca al lupo a tutto il mondo del futsal, sia maschile che femminile: mi auguro che tutto questo finisca presto. E speriamo di incontrarci il prima possibile sui rettangoli di gioco”.

Foto @Simona Scarano