Dopo i tre punti conquistati contro il Vittoria, la Coppa d’Oro Cerveteri è determinata a non fermarsi qui: domani sul suo cammino troverà il Real Praeneste. Ne abbiamo parlato con Giulia Pettinelli, che ha inoltre tracciato un primo bilancio sul percorso della sua squadra.

Allora Giulia, venite da un successo importante contro il Vittoria…

“Volevamo fortemente vincere questa partita. La nostra è una squadra che ha l’obbligo di provare con tutte le forze a non sbagliare nemmeno un colpo, può capitare durante una stagione, ma siamo consapevoli delle nostre qualità e soprattutto dei nostri difetti e questo secondo me è la cosa più importante per fare un percorso vincente. È stata una partita giocata con intensità e tanta voglia di dimostrare chi siamo”. –

Ora il Real Praeneste, una neopromossa.

“Mi aspetto una gara difficile, contro una neopromossa sì, ma contro una squadra con la S maiuscola: le ragazze del Praeneste giocano insieme da tanti anni e hanno un gruppo molto unito, questa è sicuramente la loro forza, oltre ad avere elementi validissimi”.

Un bilancio fin qui: cosa pensi di questa Coppa d’Oro? Differenze con lo scorso anno?

“Questa Coppa d’Oro è solo l’inizio di un qualcosa di importante, abbiamo un gruppo molto unito fuori e dentro al campo e forse è questa la differenza più netta rispetto alla passata stagione. Lavoriamo tutte per un unico obiettivo, allenarsi duramente per crescere individualmente e metterci poi a disposizione del mister e della squadra”.

Valentina Pochesci