Torna in campo la Coppa d’Oro, dopo il turno di pausa dovuto alla Coppa Italia. Per le ragazze di Laura Sanzari c’è da archiviare un periodo povero di vittorie e ripartire col piede giusto. Ne abbiamo parlato con Giulia Pettinelli.

Allora Giulia, la pausa è capitata forse nel momento più appropriato per voi: come l’avete sfrutttata?

“Forse il momento di pausa è un segno che ci ha aiutato a capire che dobbiamo mettere da parte il periodo nero che abbiamo attraversato, e ricominciare come sappiamo e abbiamo sempre saputo fare. Lo abbiamo affrontato serenamente e con dedizione, cercando di mettere in pratica tutto ciò che di buono abbiamo assimilato durante la stagione”.

Domenica la PMB: che gara servirà da parte vostra?

“Siamo consapevoli delle nostre qualità, ma siamo ben a conoscenza del fatto che la PMB è una squadra che contro le “grandi” tira fuori una carica particolare. Sarà nostra premura quella di evitare di commettere gli errori della partita di andata, che ci costarono un brutto calo di concentrazione ed un conseguente pareggio, nonostante vincessimo 3-1 a un minuto dalla fine”.

Mentalmente come state lavorando per cambiare rotta?

“Stiamo cercando di risolverle alcune problematiche, sapendo che per uscire da momenti del genere c’è bisogno di tanta umiltà, unione e concentrazione da parte di tutte, e siamo pronte a tornare alla carica. Io personalmente confido nella mia squadra e nelle potenzialità di ognuna. L’importante è non sottovalutare nessuna delle partite che verranno e non abbassare mai la guardia”.

Valentina Pochesci