Terminata la regular season al terzo posto nel girone C, la Coppa d’Oro Cerveteri si prepara al primo turno dei playoff: davanti a sé troverà il Molfetta, seconda classificata nel girone D. Gara secca, in Puglia. Ne abbiamo parlato con il tecnico gialloblù Laura Sanzari.

Mister, che voto dai alla regular season della Coppa d’Oro?

“Il voto è sicuramente alto, c’è stata una crescita costante e continua come dimostra il girone di ritorno, dove abbiamo raccolto tutti risultati positivi. Colgo l’occasione per ringraziare le ragazze, lo staff tecnico, la dirigenza e il presidente Morazzoli che con grande professionalità e passione hanno reso questa stagione emozionante”.

Cosa ti ha resa più orgogliosa durante il percorso?

“Il gruppo nella sua totalità, formato da ottime atlete ma soprattutto da grandi persone.
Hanno saputo lavorare duramente, con sacrificio e umiltà, diventando una squadra coesa e acquisendo sempre più la mentalità vincente che si fonda sul non mollare mai!”.

Ora il Molfetta: come stanno le tue ragazze e cosa ti aspetti da questi playoff?

La squadra sta bene, mentalmente e fisicamente, mantenendo l’intensità degli allenamenti sempre elevata. Abbiamo la consapevolezza che contro il Molfetta sarà necessario impiegare tutte le nostre forze per far emergere sul campo i nostri valori”.

Valentina Pochesci

Foto Simona Scarano