Tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. La Coppa d’Oro rappresenta una bella opportunità per Giulia Mascoli, giocatrice di esperienza che nella sua nuova squadra ha trovato la fiducia e gli stimoli di cui aveva bisogno.
Determinata a far bene, Giulia, in questa intervista concessa in esclusiva a Ladyfutsal, ci confida le sue aspettative e desideri per la prossima stagione. Obiettivo principale? Giocare sorridendo!
Ciao Giulia! Sei una delle ultime arrivate, come ti trovi alla Coppa d’Oro?
“Non potevo chiedere di meglio. Siamo un gruppo con misto di esperienza e talento, a cui però non manca mai il sorriso. Siamo fortunate ad avere una società ed uno staff che ci permette di avere la massima tranquillità e i migliori stimoli per affrontare la stagione”.
Come vi state preparando alla prima di campionato con l’FB5 Team Rome?
“Sarà contro una delle migliori squadre del girone, sono tanti anni che giocano insieme e disputano questa categoria. Noi, grazie al mister e allo staff, stiamo lavorando tanto sul piano tattico, sulla concentrazione e sull’umiltà. Per noi è un debutto importante in Serie A, e vogliamo solo fare bene”.
Obiettivi della stagione?
“Mi aspetto di fare bene, disputando un ottimo campionato. E’ tutto nelle nostre mani. A livello personale questo campionato vuol dire tanto: mi rimetto in gioco grazie alla fiducia e agli stimoli che ho ritrovato qui. E voglio riuscire a togliermi qualche “sassolino” ed aiutare la mia squadra”.
Come è iniziata la tua storia con il futsal?
“Parlare del mio percorso nel futsal mi fa strano… devo iniziare a pensare che sono una giocatrice “d’esperienza”. Sono da 17 anni in questo mondo, ho incontrato tante realtà. Ho dato i miei primi calci sotto la guida di Tiziana Biondi, ma la mia maturità e il mio essere giocatrice sono venuti fuori a Ceprano con Lelli. Le ultime stagioni hanno aiutato la mia crescita a livello personale, ma ora finalmente ho trovato un gruppo e un mister che mi hanno ridato la voglia di scendere in campo e mettermi in gioco. E posso solo dire loro grazie per questo, sperando di non deluderli”.
Giulia, hai un sogno nel cassetto?
“Difficile dopo tanti anni in campo, ma ne posso trovare uno a “breve termine”: riuscire a tornare a sorridere in campo e portare in alto la mia squadra. E magari togliermi qualche soddisfazione in campionato e far vedere che Mascoli ora non è proprio così male!”.
Valentina Pochesci