La Coppa d’Oro non si ferma più e piazza un altro colpo di mercato: si tratta di Emanuela Capuano, proveniente nientemeno che dall’Olimpus campione d’Italia. Un altro tassello importante su cui il tecnico Laura Sanzari potrà contare per la nuova stagione gialloblù.

Emanuela ha sposato l’entusiasmo il progetto Coppa d’Oro: “Sinceramente in estate dopo i problemi fisici avuti negli ultimi due anni, stavo valutando anche l’ipotesi di smettere. L’interesse di molte squadre, per certi versi davvero inaspettato, ha fatto riaccendere in me quella fiamma che si era sopita a causa di due anni davvero travagliati, ma che ho riscoperto essere ancora ardente. Perché la Coppa D’Oro? Intanto è stata la squadra che più di tutte si è dimostrata davvero interessata. Inoltre l’impressione che mi ha fatto il direttore Renato quando ci siamo incontrati è stata davvero positiva. Mi ha descritto una società solida, a cui piace fare le cose per bene, ma al tempo stesso genuina. Insomma, proprio quello che cercavo. Dal punto di vista sportivo infine parliamo sempre di un grande club che lo scorso anno ha vinto un campionato impegnativo come quello dell’A2”. L’esperienza all’Olimpus non è andata nel migliore dei modi, ma le ha lasciato un bagaglio importante: “Non posso negare che la scorsa stagione non è andata come speravo. Approdare all’Olimpus è stato per me un sogno dopo tanti anni di sacrifici. Purtroppo però il ginocchio non ha risposto come doveva e quindi ho potuto davvero contribuire in maniera ridotta. Vivere un anno con loro però è stato davvero emozionante. Le due vittorie in campionato e coppa sono state solo la ciliegina sulla torta di una stagione pazzesca. Staff di prim’ordine e fenomeni da cui ho cercato di rubare quanto più possibile per poterne fare tesoro in futuro. Anche se, diciamocelo pure, non sono più una giovincella”.

A preparazione iniziata, Emanuela è più che soddisfatta: “Fortunatamente le impressioni che ho avuto quando ho deciso di legarmi alla Coppa d’Oro si sono rivelate azzeccate. Ho trovato un gruppo unito, un mister preparato ed una dirigenza sempre attenta alle nostre esigenze, piccole o grandi che siano. Per quanto riguarda la preparazione, personalmente il ginocchio in questi primi giorni sta rispondendo bene. Anche se è presto per cantare vittoria questo mi dà una grossa fiducia per il futuro, che poi è ciò di cui ho più bisogno in questo momento”. L’augurio per la stagione: “Il mio unico desiderio è quello di stare bene e potermi esprimere al massimo delle mie potenzialità per poter aiutare le mie compagne a raggiungere i nostri obiettivi, ed ovviamente ripagare la fiducia del mister e della società. Oltre a crescere, perché nello sport come nella vita non si smette mai di imparare, il mio unico grande desiderio è quello di non avere più fastidi. Solo così potrò aiutare la squadra. Quel che è certo comunque, è che darò tutta me stessa per questa maglia”.