Una domenica da incorniciare per la Coppa d’Oro Cerveteri: dopo le sconfitte nelle ultime due gare, le ragazze di Laura Sanzari hanno ritrovato il sorriso battendo 5-1 la Virtus Ciampino. Una vittoria dal sapore speciale per le ex del match, tra cui Ilaria D’Errigo.

Ilaria, una gara da ricordare…

“Beh che dire, visto il risultato e visti i gol delle ex è stata una partita perfetta…! Comunque a parte gli scherzi domenica è stata una partita di riscatto soprattutto perché volevamo dimostrare il valore della nostra squadra, dopo due sconfitte”.

Qual è stata la chiave per uscire dal momento negativo?

”Abbiamo cambiato con il
mister in settimana un po’ il
nostro gioco. Poi certo domenica per noi ex era difficile non avere stimoli giusti. La cosa più bella che ho visto è stata l’unione e la forza di questo grande gruppo di ragazze che si divertono, lavorano e dimostrano sempre un bel gioco. C’è ancora da lavorare per perfezionare alcune cose, e sono convinta che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Sei arrivata questa estate: un primo bilancio?

“Qui alla Coppa d’Oro mi trovo benissimo, era la società che cercavo, conoscevo molte delle persone che ne fanno parte e questo mi ha spinto ancora di più a dire subito di sì. L’aspetto che mi piace di più è proprio allenarsi, faticando tanto ma sempre con il sorriso e il divertimento giusto”.

Valentina Pochesci