E’ cominciato nel migliore dei modi il campionato della Coppa d’Oro Cerveteri: nella prima giornata, le gialloblù allenate da Laura Sanzari hanno stravinto per 11-2 contro l’FB5 Team Rome. Una prova maiuscola, che ha visto Ilaria D’Errigo tra le protagoniste; a lei, portiere, il merito di sbloccare il match. Ecco cosa ci ha raccontato…
Allora Ilaria, pronte via e subito un tuo gol, il primo del campionato targato Coppa d’Oro: un bel modo di iniziare per un portiere!
“Allora il mio gol…! Beh che dire, è stato un caso: diciamo che era un rinvio con i piedi destinato a Catrambone che si trovava dentro l’area di rigore avversaria, e il caso ha voluto che tirassi così bene che ho spiazzato anche Ilary (Canu, ndr). E diciamolo che grazie al mio gol siamo riuscite a sbloccare la partita, anche se non è stato assegnato a me ma come autogol… per una volta che segno – cosa molto rara, però vabbè, io lo conto come mio!”. (In realtà, scopriamo poi noi della redazione, il gol è effettivamente di Ilaria… si trattava di uno scherzo – riuscito – delle sue compagne!).
Siete un gruppo molto affiatato: questo quanto si è visto in campo?
“Questa è stata un’ottima partita che ci ha fatto amalgamare di più come gruppo, soprattutto a livello tattico: venivamo da due partite di Coppa Divisione succedute da parecchie sedute di allenamento pre-campionato, quindi avevamo le gambe ancora un po’ imballate per i carichi giustamente fatti prima dell’inizio, e dovevamo ancora ritrovarci bene in campo. Piano piano abbiamo dimostrato il nostro gioco e la voglia di vincere ogni partita”.
Come descriveresti le nuove arrivate in poche parole?
“Le nuove si sono integrate subito bene: con Lisi ho fatto un anno all’Olimpus e sapevo benissimo qual era il suo valore in campo, è una giocatrice universale veloce e molto offensiva. Benedetta invece non la conoscevo e devo dire che mi ha fatto subito un’ottima impressione, si è integrata benissimo con il gruppo ed è una giocatrice molto veloce sia di gambe che di testa, un difensore che sa leggere in anticipo le situazione di gioco avversarie”.
Che desiderio esprimi per questa stagione?
“Alla mia grande squadra chiedo di continuare a divertirsi e a metterci quella grinta e quella voglia che c’è sia in allenamento che in partita, perché sono sicura che così facendo possiamo avere delle grandi soddisfazioni. In merito agli obiettivi noi sappiamo cosa vogliamo e per scaramanzia quest’anno non dico niente!”.
Valentina Pochesci