A una sola giornata dal termine della regular season, la Coppa d’Oro Cerveteri può ancora sperare di centrare il primato: l’imperativo categorico è battere la PMB, a condizione che Ragusa e Fondi commettano un passo falso. Intanto, domenica scorsa è arrivata una gran goleada per 16-3 contro il Vittoria: una partita che ha visto alla guida delle gialloblù il vice Laura D’Amico, a causa della squalifica di mister Sanzari. Ecco cosa ci ha confidato…

Laura, domenica il tuo esordio sulla panchina… Raccontaci tutto!

“E’ stata una domenica speciale, un esordio felice, pieno di belle emozioni per me. Ed è per questo che ringrazio le ragazze che hanno giocato senza mai abbassare la guardia di fronte ad una squadra, quella del Vittoria, che non ha mai smesso di lottare”.

Il campionato volge al termine. Come vedi la squadra in vista dell’ultima giornata?

“Eh già, siamo ormai alla resa dei conti… Manca una giornata e noi vorremmo finire in bellezza la stagione, cercando di vincere contro una squadra ben organizzata che sicuramente ci darà filo da torcere. Ma la squadra è pronta e darà il massimo per portare via i tre punti”.

E per te, cosa ha significato questa stagione?

“E’ stato un anno bellissimo che mi ha dato l’opportunità di crescere, di farmi vivere questo sport in maniera diversa ma certamente non con meno emozione di quando indossavo la maglia da giocatrice. Ho imparato tanto lavorando e sentendomi parte integrante di uno staff efficiente e preparato. Ringrazio tutti, la società, il mister Laura, il preparato atletico Rossano, la squadra, e tutta la dirigenza per avermi dato questa bella opportunità… Grazie”.

Valentina Pochesci

(Foto Simona Scarano)