Il girone di andata si è concluso nel migliore dei modi per la Coppa d’Oro Cerveteri: grazie al successo contro la PMB, la squadra di Laura Sanzari è ora a -1 dalla capolista Virtus Ragusa. È stata una domenica particolare, vissuta nel ricordo di Sissy Trovato Mazza: significative le doppiette di Alessia Catrambone e di Clelia Stuppino, corregionali di Sissy che hanno avuto la fortuna di incontrare sul loro cammino. Ne abbiamo parlato con Alessia.

Allora Alessia, con la PMB è arrivata una vittoria preziosa…

“È stata una partita aperta fino a metà della seconda frazione, la PMB è una squadra che col tempo e con le giocatrici che si sono aggregate è cresciuta molto. Ci hanno messo in difficoltà, poi siamo riuscite a concretizzare il gioco prodotto e a portare a casa i tre punti”.

Si è concluso il girone d’andata: un tuo bilancio?

“Il bilancio è più che positivo, se non fosse stato per l’occasione persa in coppa e per la sconfitta di Fondi. Siamo migliorate tanto anche noi come gruppo”.

Vogliamo concludere, Alessia, con un tuo pensiero per Sissy.

”Sissy è stata sempre una degna avversaria, Sissy era il sole che vedevi anche quando fuori pioveva. Mi auguro che il tempo le renda giustizia e che allievi il dolore di amici e familiari”.

Valentina Pochesci