Domenica la Coppa d’Oro ha pareggiato 2-2 contro il PMB Roma: un pari che avrebbe potuto essere una vittoria, parola di Carmen Bennardo. “Stella” della squadra grazie ai suoi trascorsi (in Elite con la Ternana è arrivata a vincere anche lo scudetto), è uno dei colpi estivi messi a segno quest’estate dalla squadra romana.

E Carmen è determinatissima a fare bene con la sua nuova maglia, come ci racconta in questa intervista concessa in esclusiva a Ladyfutsal: il suo sogno è vincere qualcosa con la Coppa d’Oro…

Ciao Carmen! Allora, un tuo commento sulla partita contro il PMB?
“Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni, e se forse avessimo messo dentro le palle gol avremmo potuto chiudere la partita già nel primo tempo, senza dare coraggio alle avversarie per raggiungere il pareggio”.

Come giudichi questo inizio di campionato?
“Siamo una squadra nuova e abbiamo bisogno di tempo per arrivare al Top, ma ci stiamo lavorando durante gli allenamenti. L’avvio tutto sommato non è negativo, anche se abbiamo perso qualche punto che potevamo portarci a casa”.

La prossima sfida sarà contro la Magna Graecia: come la state preparando?
“La prepariamo sempre per imporre il nostro gioco e non adattarsi agli avversari: l’unico obiettivo di portare a casa i tre punti”.

Vieni dalla Elite: senti qualche pressione particolare?
“Nessuna pressione, siamo una squadra dove ognuno deve fare il suo e tutte puntiamo su tutte. Scendere di categoria non è stato assolutamente un problema, anzi: mi trovo tanto bene qui con tutte le ragazze, con il mister e con lo staff. Certo il livello non è lo stesso ma le partite sono comunque toste e ogni domenica bisogna impegnarsi, ci sono squadre molto organizzate”.

Obiettivi?
“Fare un bel campionato e perché no, puntare in alto il più possibile. Poi chi vivrà vedrà”.

Cos’è per te il futsal?
“E’ lo sport più bello che c’è. Sembra banale ma è così, è un gioco di intelligenza e fantasia”.

Carmen, hai un sogno nel cassetto?
“Il mio sogno, dopo quello realizzato grazie alla Ternana vincendo lo scudetto, è di portare la Coppa D’oro a vincere qualcosa. E abbiamo tutte le carte in regola per farlo, bisogna solo crederci insieme”.

Valentina Pochesci