E’ partita col piede giusto la stagione della Coppa d’Oro Cerveteri: nel primo turno di Coppa Divisione, le ragazze di mister Sanzari hanno avuto la meglio per 6-4 sulla BRC. Tra le marcatrici, capitan Simona Scerra, autrice di una doppietta. Proprio lei ci ha raccontato tutte le sue impressioni sulla squadra.

Simona, un bell’inizio per voi e per te…

“Sì, è arrivata la prima vittoria in casa Coppa d’Oro. È stata una partita sofferta, perdevamo infatti 4-2 a fine primo tempo. Non è facile disputare una partita a distanza di 15 giorni dall’inizio della preparazione. Abbiamo nuovi elementi in rosa, dobbiamo amalgamarci tutte e riprendere i ritmi. Non ci aspettavamo un inizio così precoce, ma stiamo ottimizzando i tempi per arrivare pronte per il campionato! La mia doppietta? Sono felice, per il ruolo che ho difficilmente segno, ma come inizio non male, spero sia un buon auspicio!”.

Da capitano, che squadra hai avuto modo di osservare?

“Ho visto una squadra con tanta fame, per me settembre è di rodaggio. Abbiamo iniziato a seminare, sono fiduciosa e sono sicura che anche quest’anno raccoglieremo i frutti a fine stagione”.

Cosa ci dici delle nuove arrivate Lisi e De Angelis?

“Le nuove ragazze sono in gamba, con un trascorso importante: si sono messe subito a disposizione integrandosi senza problemi. Sono contenta di avere Giulia e Benedetta in famiglia!”.

Obiettivi che vi siete prefissati quest’anno?

“il nostro obiettivo resta sempre quello, la coppa Italia! È una richiesta che ci fece qualche anno fa il presidente, e credo che per quello che lui e la società fanno per noi come minimo dobbiamo porci come obiettivo di portarla a casa: ci proveremo! Ovvio che punteremo anche alla pole position in campionato. Abbiamo le carte in regola per giocarcela e soprattutto tanta voglia di fare bene!”.

Valentina Pochesci