Buona la prima in coppa Divisione per l’Italcave Real Statte che supera il Città di Taranto col punteggio di 18-0 e accede al secondo turno che si disputerà domenica 29 settembre contro il Grottaglie. La formazione delle Ceramiche si è imposta per 2-1 sull’Atletic Club Taranto.

Tornando alla gara dell’Italcave buona prestazione da parte di tutte le ragazze ioniche, visto che Marzella ha fatto ruotare le ragazze inserite in distinta. Nel primo tempo apre le marcature Boutimah, autrice anche del quarto e sesto gol. Da annotare sul taccuino i gol di Dalla Villa, Russo, Mansueto e Renatinha. Il gol del momentaneo 3-0 giunge su autorete di Conserva. Nella ripresa segna Soldevilla poi Violi, doppietta di Belam, ancora Renata, due volte Mansueto, Ceci Puga e chiude la contesa Boutimah.

Così come nel primo tempo arriva anche l’autorete di Adamuccio, quella del parziale 17-0. Per le note di cronaca al Palafiom non sono andate a referto, per scelta tecnica cosa che accadrà tutto l’anno in quanto il roster ionico è composto da 14 elementi, Federica Gallo e Jessica Dos Santos, quest’ultima in fase di recupero dopo l’infortunio al ginocchio di 10 mesi fa. Adesso testa al campionato: domenica prossima al PalaCurtivecchi l’esordio contro il Bisceglie.

Questo il pensiero al termine della prima gara ufficiale della stagione da parte del tecnico Tony Marzella: “Non guardo il risultato ma l’applicazione di alcuni concetti che hanno trovato concretezza nel modo in cui sono arrivati i gol. È stato sicuramente un buon esordio, si sono viste buone trame e abbiamo giocato da squadra. La strada è quella giusta visto che ho potuto ruotare tutto il roster a disposizione. Andiamo avanti e pensiamo al campionato”.

(fonte ufficio stampa statte)