Tante le squadre in campo per il secondo turno della Coppa Divisione. Partite ricche di gol, che hanno visto le squadre di Serie A avere prevedibilmente la meglio sulle squadre di categoria inferiore, che hanno saputo comunque farsi valere.

Avanti la Kick Off, che dopo la vittoria della Supercoppa rifila un perentorio 10-0 al San Biagio Monza. Tripletta per Vanin, doppietta per Pomposelli, gol per Plevano, Sabatino ed Exana, più un’autorete avversaria.

Passa il turno anche il Padova, corsaro in casa del Città di Thiene (2-7). Bene anche il Granzette: 5-0 casalingo ai danni della Noalese con firme di Vannini, Andreasi e Costa. Due autogol avversari.

6-1 il risultato in cui il Real Grisignano s’impone sul campo della Virtus Romagna, con tripletta di Troiano, doppietta di Ziero e sigillo di Pinto Dias. Di Berti l’unica rete romagnola. Stesso risultato che decreta il successo della Futsal Florentia contro la Sabina Lazio Calcetto: una doppietta a testa per Fossi e Migliorini, un gol di Elpidio e un’autorete.

Il Pelletterie passa ai rigori contro il Città di Capena, dopo aver riacciuffato la gara ai tempi supplementari, siglando l’1-1 con Perez Pereira.

Procedono il cammino in Coppa anche le altre squadre di Serie A. La Futsal Femminile Cagliari batte 8-1 in trasferta il Civitanova Dream Futsal: sul tabellino Marchese (tripletta), Cely Gayardo, Cortes, Cuccu e Atzori, più un autogol delle padrone di casa. Termina 4-1 in favore del Città di Falconara il derby marchigiano con il FiberPasta Chiaravalle.

Può sorridere la puroBio cosmetics Noci grazie al 7-2 tra le mura della Coppa d’Oro Cervetari, dopo essere andata in svantaggio per due volte. Decidono Dupuy, Loth, Rodrigo, Gomez (doppietta), Saraniti e De Marco. Undici le reti del Montesilvano in casa della Best: tre gol per Amparo, due per Luciléia, Diodato e Belli, gol di Xhaxho e autogol.

Accedono al terzo turno il Bisceglie, in virtù dell’8-2 contro il Futsal Rionero, e la Futsal Salinis: 10-1 sulla Woman Napoli.

Si decide alla lotteria dei rigori la vittoria della Dona Five Fasano contro il Futsal Irpinia; la Lazio, in trasferta, piega la Vis Fondi per 10-2.

La Virtus Ragusa passa 8-2 in casa del Real Praeneste. Per le siciliane in gol Ana Alves (tripletta), Taina Santos (doppietta), Pernazza, Rebe e Brkan. Infine, 11-0 dell’Italcave Real Statte nel derby con la Woman Futsal Club.

SECONDO TURNO – GARA UNICA – 29/09 – ORE 16
33)
SAN BIAGIO MONZA-KICK OFF 0-10
34) CITTÀ DI THIENE-PADOVA 2-7
35) GRANZETTE-NOALESE 5-0
36) VIRTUS ROMAGNA-REAL GRISIGNANO 1-6
37) SABINA LAZIO CALCETTO-FUTSAL FLORENTIA 1-6
38) CITTÀ DI CAPENA-PELLETTERIE 3-4 d.t.r.
39) CIVITANOVA DREAM FUTSAL-FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI 1-8
40) FIBERPASTA CHIARAVALLE-CITTÀ DI FALCONARA 1-4
41) COPPA D’ORO CERVETERI-PUROBIO NOCI 2-7
42) BEST SPORT-MONTESILVANO 0-11
43) WOMAN FUTSAL CLUB-ITALCAVE REAL STATTE 0-11
44) FUTSAL RIONERO-BISCEGLIE FEMMINILE 2-8
45) WOMAN NAPOLI-FUTSAL SALINIS 1-10
46) FUTSAL IRPINIA-DONA FIVE FASANO 3-4 d.t.r.
47) VIS FONDI-LAZIO 2-10
48) REAL PRAENESTE-VIRTUS RAGUSA 3-8