Coppa Campania: dopo due giornidi partite a trionfare in Finale è lo Spartak.

 

È la Campania ad aprire le danze delle FinalFour di Coppa Italia nelle rispettive regioni. Dopo due belli Semifinali che hanno visto accedere all’ultimo atto Spartak e Castelnuovo Women, si è arrivato al giorno della Finale. Ieri alle 18.30 presso il Palazzetto dello Sport di Aversa, la nuova casa del Futsal Parete, a succedere alla Fenix è stato lo  Spartak.

GARA –  Le due formazioni partono subito forte e subito sfiorano il gol prima D’Angelo per lo SPartak e poi Aresu per il Castelvolturno. Quest’ultima colpisce in un giro di pochi minuti due volte il palo prima con Cipoletta e poi con Giannoccoli, ma come spesso capita a gol spagliato gol subito. Infatti, è lo Spartak a passare in vantaggio con Di Filippo (14’) che chiude una bella azione corale. Le avversarie reagiscono con Aresu che in due occasioni trova Russo a chiuderle lo specchio. Il raddoppio arriva con Moraca che ne approfitta di un errore d’impostazione delle avversarie. Termina 2-0 il primo tempo.

Al 3’ della ripresa arriva il tris dello Spartak ancora con Di Filippo ben pescata sul secondo palo dal lancio di Moraca. La stessa Di Filippo colpisce anche la traversa, ma sulla ribattuta Gonzales manda clamorosamente fuori. Gonzales è protagonista poco dopo di un bel triangolo con DI Filippo ma Arciello devia in angolo. È ancora Moraca a confezionare il gol del pocker: passaggio filtrante D’errico ben apposta di piatto batte le’stremo difensore Arciello. Solo sul finire di gara il Castelvolturno trova il gol della bandiera con Giannoccoli. La Coppa Campania va allo Spartak che si farà trovar pronta per la Fase Nazionale.