Ancora consigli per gli acquisti firmati Lady Futsal. Dopo aver parlato di Martina Cacciola, è il turno della scudettata Marika Mascia. L’estremo difensore della nazionale, dopo il successo con la Ternana è alla ricerca di una nuova avventura. Ben tre i titoli nazionali conquistati in carriera, con il primo arrivato nel 2010 con l’ISEF Napoli e quello tre anni dopo con l’A Gold Chieti. Una carriera ricca di soddisfazione per la giocatrice pugliese, ancora affamata di successi e obiettivi da raggiungere. Pochi giorni fa la decisione di lasciare Terni: “Ci sono state semplicemente visioni differenti – ha dichiarato Mascia a noi di Lady Futsal – e per me cominciare con i giusti presupposti è molto importante.
Ma può starci nel nostro panorama, una nuova gestione e molti cambiamenti sono fisiologici. Con Terni e i ternani ho comunque fatto un biennio indimenticabile, due finali scudetto e un titolo, l’ennesimo per me. Non dimenticherò assolutamente chi tra tutti mi ha sempre fatto sentire affetto e calore, chi è stato accanto nella maniera giusta nei momenti di difficoltà e chi poi ha gioito con noi di vero cuore per il traguardo meritatamente raggiunto. persone indimenticabili”.

Tante le offerte e proposte arrivate in questi giorni, ma Mascia preferisce prendere tempo per decidere: “Stiamo valutando quale destinazione prendere, bisogna sempre valutare bene dopo una stagione conclusasi in maniera vincente, quali proposte accettare e come organizzare le priorità per i mesi che verranno. Si sono avvicinate alcune squadre, ma non sono partite con i giusti presupposti, quindi al momento sto prendendo in analisi una destinazione in particolare, che ha accettato tutte le mie richieste e necessità. Stiamo cercando di capire bene alcuni dettagli sportivi importanti. Il tempo è dalla nostra parte e non ci stiamo mettendo fretta fra di noi. L’importante è sempre partire con le idee chiare e con queste continuare nei mesi della stagione”.

Si vocifera di un interessamento del Cagliari: “Cagliari può essere una possibile destinazione, potrebbe essere una esperienza interessante e il nuovo direttivo della società si sta ponendo nei miei confronti con i giusti presupposti. Mi sono presa del tempo per valutare e ponderare bene alcuni aspetti che non sono secondari e ringrazio comunque la squadra sarda per lasciarmi decidere in assoluta calma”.

Marika Mascia sta cercando nuovi stimoli?

“In realtù io no non cerco stimoli, gli stimoli me li porto dentro con me, ovunque mi porti la mia voglia di affrontare sfide nuove. Ormai l’esperienza mi insegna che una situazione, un progetto, una squadra vanno guardati nel verso giusto e non solo blasone e istinto. Io se non trovo la giusta destinazione, se qualcosa mancasse e non mi sentissi totalmente certa di partire con il piglio giusto, posso anche rimanere ferma e in attesa che arrivi il momento giusto o la giusta chiamata. Certo mi costerebbe a livello di nazionale, ma per me è importante dove sono quotidianamente, con chi lavoro, la fiducia reciproca, il rispetto, chi mi allena, quali sono gli obiettivi da inizio stagione. La società in cui gioco diventa la mia casa, la maglia che indosso sono i colori da difendere, le mie compagne sono le persone con cui devo condividere per 10 mesi campo, spogliatoio, sudore,  arrabbiature e gioie. Quindi darò, insieme a chi mi accompagna nelle scelte, priorità a questo pensiero, il tempo non mi spaventa”.

Fabio Pochesci