Tra il 21 e il 22 luglio è successo di tutto nel mondo del futsal rosa di Elite. L’Olimpus ha strabiliato l’intero stivale mettendo a segno il colpo Tardelli, l’Isolotto ha dato forfait e non parteciperà al prossimo campionato, Vis Lanciano e Real Five Fasano sono state ufficialmente ripescate e parteciperanno alla seconda edizione della Serie A Elite.
L’Olimpus si è assicurato le prestazioni sportive di Gabi Tardelli con una trattativa lampo. La giocatrice brasiliana si è dimostrata molto collaborativa e le parti hanno raggiunto una intesa senza specifici problemi. La Tardelli andrà a unirsi a Chiara Salinetti, portiere che nell’ultima stagione si è meritata anche sul campo la convocazione in Nazionale. Tardelli invece è stato il primo portiere dell’Italia nell’indimenticabile “Notte Magica”.
L’addio dell’Isolotto era nell’aria da diverso tempo e oggi è stato ufficializzato da un comunicato stampa postato sulla pagina Facebook della società di Firenze. Alla base di questa non iscrizione ci sarebbe un ‘main sponsor’ che è venuto meno all’ultimo istante. Dopo questo forfait, i due gironi di Elite dovrebbero essere composti nel seguente modo (cliccare qui per leggere l’articolo).
C’è chi si dispera e chi gioisce. Vis Lanciano e Fasano parteciperanno alla prossima Serie A Elite.


Il Lanciano è reduce da un Girone B chiuso fuori dalla zona playoff ma, essendo l’unica squadra di Serie A ad aver avanzato richiesta di ripescaggio in Elite, è stato accolto con entusiasmo. La società del presidente Cotellessa dovrebbe unire le sue forze con il Città di Pescara, neopromosso in Serie A, per disputare una Serie A Elite interessante (cliccare qui per leggere l’approfondimento).
Il Fasano è reduce da un campionato di Elite caratterizzato da solamente tre vittorie e una retrocessione dopo il playout contro il Portos. Ma quest’anno la musica potrebbe essere diversa perchè il team pugliese ha inserito in rosa alcune straniere dotate di grandi capacità tecniche.