Riprende ufficialmente il 7 settembre l’attività agonistica e giovanile del CLT calcio a 5 in rosa. Agli ordini di mister Ugolini, coadiuvato dal vice Lorenzo Abati (da quest’anno incaricato anche della gestione della formazione Juniores), si radunerà la prima squadra che militerà nel campionato regionale di Serie C, per dare il via alla stagione agonistica 2020-21.

FUTSALMERCATO – Molte conferme e alcune novità importanti in organico. In porta, ad affiancare la giovane Giulia Barberi, è stata scelta Nadia Fontana. Grazie alla sua esperienza anche nei campionati nazionali, Nadia, oltre a difendere i pali della porta gialloblù, permetterà a Barberi di affrontare con serenità gli impegni della Juniores e di avere un confronto di alto livello durante gli allenamenti. Nel ruolo di laterali gradito ritorno di Martina Mangoni e Federica Martella, che può agire anche da pivot. Entrambe garantiranno freschezza, profondità al roster e, nel caso di Federica, anche l’esperienza di aver disputato la A2 con la Virtus Fenice e l’Atletico Foligno. Colpo grosso nel ruolo di finalizzatrice: a disposizione del tecnico infatti ci sarà Carmen Nenna, un passato nelle fila gialloblù, con una stagione da incorniciare nel 2016, dove tra coppa e campionato mise a segno 74 gol. Insieme a Nicola Ugolini annovera anche l’esperienza in rappresentativa di qualche anno fa, con l’Umbria a festeggiare sul gradino più alto del podio. In uscita Vanessa Virgili, passata al calcio, Desiré Luzzi, che continuerà la sua esperienza nel futsal con la neonata Ternana Thyrus e Simona Placidi, per impegni di studio.

UGOLINI – Diciassette atlete a disposizione dello staff tecnico. Ugolini è molto soddisfatto delle riconferme e dei nuovi acquisti: “È stato fatto un ottimo lavoro in estate, iniziando dalla sicurezza delle atlete in questo momento di particolare emergenza sanitaria. L’obiettivo primario era quello di poter ripartire mettendo in sicurezza l’attività, in questo il fondamentale apporto di Acciai Speciali Terni ci ha aiutato tantissimo. Successivamente abbiamo pensato a puntellare l’organico dove credevamo ce ne fosse bisogno, quindi, senza frenesia, abbiamo individuato delle atlete che potessero essere funzionali alla nostra filosofia e che ci aiutassero a fare un salto di qualità. L’organico della scorsa stagione era già molto valido, con questi innesti sono sicuro che si alzeranno i ritmi e l’agonismo in allenamento e che potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Detto questo, ho già parlato con tutte le ragazze: sanno cosa ci aspettiamo da loro e ci siamo posti diversi obiettivi da raggiungere, sia di squadra che per le singole giocatrici”.

ROSTER: Nadia Fontana; Giulia Barberi; Cecilia Fidenzi; Elisa Taragoni; Lisa Donati; Jessica Marcelli; Valentina Liberati; Carmen Nenna, Sofia Nannurelli; Federica Giovannucci; Chiara Angeletti; Marzia Coppola; Ylenia Zuccarino; Elena Rizzo; Martina Mangoni; Federica Martella; Desiré Pierotti.

Allenatore: Nicola Ugolini.
Vice e preparatore dei portieri: Lorenzo Abati.
Preparatori atletici: Luca Perugini, Pietro Leonardi.
Fisioterapista: Fabio Pirri.
Direttore tecnico: Guglielmo Stella.
Responsabile di sezione:
Roberto Barbarossa.

Ufficio Stampa Circolo Lavoratori Terni