Il vantaggio c’è ma in casa del Progetto Futsal nessuno abbassa la guardia. Lo ribadisce Claudia “Ruffa” Ruffini che invita la squadra a concentrarsi e a non pensare che il campionato sia già finito.
Quanto è stato importante vincere contro il Casal Torraccia?
“È stata molto importante questa vittoria, contro una buonissima squadra con un ottimo mister, oltre che per mantenere il distacco anche perché all’andata ci avevano battute giocando loro un’ottima partita al contrario nostro; e questa è stata la dimostrazione che quella volta si trattò stato solo una piccolo incidente di percorso. Sono contenta della crescita, sia singola che collettiva, che stiamo intraprendendo tutte insieme”
Avete sei punti di margine sulla seconda, undici sulla terza. Pensi che questo distacco vi possa far vivere con la dovuta tranquillità le partite che verranno?
“Assolutamente no; giochiamo partita per partita, con la giusta tensione e la giusta carica non sottovalutando nessuna squadra. Se lo facessimo forse non saremmo dove ci troviamo ora”
Vi aspetta una partita non facile, contro una formazione che è ad un passo dalla zona Play Off, ovvero l’Atletico Tirrena Civitavecchia: con quale approccio la affronterete?
“L’Atletico Tirrena è una formazione molto ben organizzata; l’arma vincente è sempre entrare con la testa in campo nel modo giusto, sapendo che si può fare molto bene perché abbiamo i mezzi per farlo e l’abbiamo dimostrato fino ad ora”
Ricordando il match dell’andata, cosa ti preoccupa di più di questa partita?
“Il nostro peggior nemico non sono le avversarie ma noi stesse, ritornando a prima, senza la giusta mentalità ci può battere chiunque. Ma so che lo faremo e riusciremo ancora una volta a far vedere quanto valiamo”.