Un successo importante per il morale e per la continuità di risultati che era mancata ad inizio stagione. Con il 2-1 al Sassoleone, il Civitanova mette in cascina altri tre punti fondamentali per il proseguo della stagione e inizia a coltivare sogni di alta classifica.

Fra le ragazze di mister Angeletti una, però, ricorderà in modo particolare la gara contro la compagine toscana; Silvia Castelli, laterale delle marchigiane, che domenica ha siglato il gol vittoria per le padrone di casa e il primo centro in assoluto in Serie A2.

Silvia, dopo il Firenze, un’altra vittoria; avete finalmente cambiato marcia?

“Sì, le vittorie erano nell’aria perché avevamo disputato buone partite ma, purtroppo, ci era mancata la giusta cattiveria sotto porta. Fortunatamente, sia con il Firenze che con il Sassoleone siamo state più ciniche e, anche se con un po’ di difficoltà, abbiamo portato a casa i tre punti. Lavoriamo tanto in settimana e quando la domenica arriva la vittoria è sempre una grande soddisfazione, ancor di più se grazie ad una mia rete; la prima stagionale”

Proprio a proposito del gol, cosa hai provato?

“Le ragazze mi hanno detto che devo portare da mangiare (ndr. ride). A parte le battute, è stata un bella soddisfazione che mi sento in dovere di condividere con le mie compagne e con miei genitori che sono da sempre presenti”

Peraltro è il tuo primo anno in A2, com’è stato il passaggio dalla Serie C?

“È tutta un’altra realtà. Ero consapevole di approdare in una squadra con un seguito e un’organizzazione diversa rispetto a ciò a cui ero abituata ma sono rimasta comunque sorpresa. La velocità del gioco, il ritmo, la voglia di vincere che si respira nello spogliatoio; tutto è così diverso. Le partite possono esser decise nell’arco di pochi secondi ed ogni gara è una sfida a sé. Devo esser sincera: è stato molto doloroso lasciare la mia ex squadra ma, assolutamente, rifarei questa scelta”

Domenica prossima il Padova: che sfida sarà?

“Sappiamo che affronteremo una delle favorite per la vittoria del girone. Oltretutto parliamo di una squadra che è ancora imbattuta tra le mura amiche e che vorrà riscattare le ultime sfortunate uscite in campionato e in Coppa; noi giocheremo come sempre a viso aperto. L’arma in più sarà la forza del gruppo: non molliamo mai e lotteremo su ogni pallone per portare a casa questi tre punti”.

 

Marco De Santis