L’amarezza per aver perso l’occasione di uscire vincitrici dopo un primo tempo disputato in modo pressoché perfetto o la soddisfazione per aver, comunque, fermato sul pareggio una corazzata come il CF Pelletterie?

Probabilmente l’interrogativo rimarrà a lungo in casa Civitanova Dream Futsal che, domina la prima frazione di gioco, subisce la rimonta nel secondo tempo, ma conquista comunque un punto importante, e sulla carta inaspettato, contro la capolista.

Una cosa però è certa: la sfida di Macerata lascia negli occhi delle ragazze di mister Angeletti la consapevolezza di esser riuscite in qualcosa che finora non era riuscito a nessuno e tante certezze da cui ripartire per il proseguo del campionato.
Per parlare del momento delle marchigiane noi di Ladyfutsal abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Federica Marani.

Federica, la partita dopo il 4-0 sembrava in cassaforte; poi la rimonta delle avversarie, che cosa è successo?
“C’è un po’ di amarezza perché al termine del primo tempo conducevamo la gara per 4-0, mentre nella ripresa, per timore di subire gol, ci siamo concentrate troppo sulla fase difensiva e, inevitabilmente, abbiamo subito le loro qualità nel palleggio”

Qual è stata la chiave per fermare la capolista?
“Ci siamo parlate prima della gara, promettendoci di mettere ancora più grinta in campo, ed effettivamente siamo partite bene; speriamo di continuare così anche domenica”

Su cosa avete lavorato in settimana in virtù del riposo?
“Ci siamo concentrate sulla parte tecnica ma sinceramente forse, dopo l’entusiasmo per la gara di domenica, sarebbe stato meglio non fermarci. Il risultato positivo con il CF Pelletterie ci ha dato tanto morale e spero ci serva per affrontare al meglio la prossima gara”

Mancano poche partite al giro di boa; i vostri obiettivi rimangono invariati?
“Vedendo il nostro potenziale, sotto il profilo tecnico e considerato che quest’anno siamo in buon numero anche a livello organico rispetto l’anno scorso l’auspicio, per tutte noi, è quello di crescere e di centrare l’obiettivo di posizionarci nelle prime quattro posizioni”

La prossima partita vi vedrà in casa del Perugia; quali sono gli aspetti da temere maggiormente?
“Fuori casa è sempre più difficile perché in trasferta il fattore ambientale si fa sempre sentire. Sono convinta però che scendendo in campo con la cattiveria con la quale abbiamo affrontato l’ultima gara potremo portare a casa i tre punti”.

 

Marco De Santis