Quattro punti dividono Falconara e Grisignano in classifica. Entrambe le formazioni sono in zona Play Out ma la squadra di mister Neri è ad un punto dall’uscirne. Motivo per cui vincere oggi è una priorità!

Nonostante la sconfitta in quel di Cagliari, il Falconara si è dimostrato una formazione tonica e capace di far male in qualsiasi momento, contro un’avversaria di tutto rispetto.

Anche il Grisignano viene da una sconfitta, un passo falso, se così lo possiamo intendere, quello in casa contro il Salinis.

Ma cosa accadde all’andata? A Grisignano, dopo il vantaggio di Corin Pascual, la formazione di casa riuscì a conquistare il pari nel primo tempo e la vittoria nella ripresa per 2-1. Le formazioni sono molto cambiate: il Falconara ha innalzato il tasso tecnico e atletico con l’inserimento di diverse giocatrici di qualità. Due spagnole sono arrivate a rinforzare il Grisignano, Sandra Rovira Navarro e Lidya Silva Herrera.

Sicuramente quella di domani sarà tutta un’altra storia, con nuovi interpreti e, soprattutto, una valenza tecnica molto più elevata di quella dell’andata.

(foto circolo il diaframma)