Il Martina calcio a 5 femminile c’è. La squadra allenata da Christian Fanizzi, confermatissimo sulla panchina del club pugliese, è pronta ad affrontare il campionato di Serie A al termine di un mercato che ha pienamente soddisfatto le aspettative del tecnico di Putignano. Ecco le dichiarazioni che Fanizzi ha rilasciato in esclusiva ai microfoni di ladyfutsal.com.

Il nostro obiettivo è sempre quello di poter far meglio, che non significa migliorare la posizione in classifica, ma migliorare degli aspetti tecnici e/o societari, il miglioramento nei risultati sarà una naturale conseguenza della mole di lavoro profusa da ciascun componente della Società: parlo di giocatrici, staff tecnico e staff dirigenziale.

Quest’ anno la Società ha allestito un roster omogeneo, ma soprattutto “lungo”, per darmi possibilità di aumentare le rotazioni ed avere i giusti ricambi nei momenti topici della stagione

La serie A sta diventando sempre più complessa, immagino che quest’ anno sarà anche più difficile della scorsa stagione, non credo saremo ritenuti una “matricola”, di conseguenza tutti gli avversari ci affronteranno in maniera differente. Insieme allo staff tecnico, cercheremo di fornire alle nostre ragazze svariate soluzioni per affrontare le diverse situazioni di gioco che andremo ad affrontare.

Andrea Pelagatti.