Tra tante brasiliane c’è anche lei, Chiara Donati, orgoglio ternano e vera e propria bandiera della squadra rossoverde. Il centrale analizza con lucidità l’inizio della stagione: “Due punti in due partite sono meglio di zero. Dobbiamo migliorare la gestione delle gare. Sono state due partite molto diverse. Con il Breganze l’abbiamo ripresa per il rotto della cuffia, cosa che non deve succedere a una squadra come la nostra. Con il Pescara eravamo sul 3 a 1 e la partita sembrava ormai nostra e poi ci siamo fatte riprendere. Ecco questi comportamenti vanno assolutamente corretti perchè siamo una grande squadra”.

Sul team arbitrale Chiara Donati ammette: “Gli arbitri ci mettono sempre del loro, purtroppo, ma non dobbiamo trovare delle attenuanti in tutte le partite. Siamo padrone del nostro destino, dobbiamo riflettere sugli errori commessi per cancellarli definitivamente. Non devono far parte del dna della nostra squadra”.

Chiara Donati è soddisfatta della rosa allestita da Basile: “Ci sono molte brasiliane, è una cosa positiva in quanto portano le loro capacità tecniche e le mettono al servizio della squadra. Come deve fare ogni giocatrice, indipendentemente dalla nazionalità”.

Una Ternana costruita per vincere tutto: “Da quando gioco alla Ternana, ho sempre l’obiettivo di vincere tutto. Ma per giungere alla vittoria c’è da lavorare tanto e bisogna dare il massimo in ogni allenamento”.

Chiara Donati è pronta a mettersi a disposizione della sua squadra: “Aiuterò la squadra quando verrò chiamata in causa dal mister. Spero di togliermi delle soddisfazioni perchè ogni allenamento do tutta me stessa per migliorare e arrivare pronta alla partita della domenica”.