Sesto successo consecutivo in campionato per il CF Pelletterie, dopo la vittoria sofferta in casa del Perugia. Quaranta minuti difficili ma, apposta per questo, i tre punti sono stati ancor più importanti. Erica Pucci, uno dei due portieri della squadra toscana, non era in campo, ma come sempre ha incitato fino all’ultimo secondo le sue compagne. Un dualismo sano quello tra i due portieri, come ci ha raccontato lei stessa:

“Io e Letizia ci alleniamo molto bene insieme e il rapporto tra noi si rafforza ogni anno di più. Questa sana competizione mi da sempre tanti stimoli a fare meglio, perché devi sempre stare sul pezzo e ci giochiamo la porta domenica dopo domenica”.

Una vittoria davvero sofferta domenica, ma per questo ancor più bella…

“Siamo state sempre sotto, tranne nel finale quando siamo riuscite a segnare. Ci siamo trovate in difficoltà perché il loro campo è molto piccolo e loro hanno giocato una grande partita. Sapevamo che venivano da un cambio in panchina e il mister ci aveva messo in guardia. Sono davvero un’ottima squadra che di sicuro non meritano la classifica che hanno. Ma noi ci abbiamo messo del nostro”.

In che senso?

“Forse abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e per fortuna siamo riuscite a riprenderci in corsa. Di sicuro ci è servito da lezione, ora più di prima sappiamo che dobbiamo dare di più e che dobbiamo ancora imparare tanto l’una dall’altra. Niente è facile e nessuno ti regala nulla, dobbiamo stare più attente ai piccoli dettagli”.

Di certo, però, è stato un turno favorevole..

“Per fortuna ora abbiamo quattro punti in più sulla seconda, ma la vittoria ci ha fatto emergere anche come squadra: sono sicura che se non ci fosse stato il gruppo dietro, noi quella gara non l’avremmo mai vinta”.

Come ti trovi con i nuovi innesti, compreso il nuovo allenatore?

“Mister Zudetich ci dà tante soluzioni ed è sempre il primo a darti la carica e a tirarti fuori nuovi stimoli. Anche le nuove ragazze stanno dando il loro meglio per far si che il Pelletterie continui ad andare bene. Non facciamo pronostici ne voli pindarici ma di sicuro il primo grande obiettivo è quello di arrivare alle final four di Coppa Italia, sarebbe un piccolo sogno”.

S.C.