Non accontentarsi mai, puntando a migliorarsi sempre. Questo l’imperativo in casa CF Pelletterie.

Le ragazze di mister Zudetich si sono imposte domenica scorsa per 6-1 in casa delle Colombine, ma il direttore sportivo rosanero Giulio Ottaviani già suona la carica in vista della prossima partita contro il Perugia e mette in guardia gli avversari: “Ancora non abbiamo mostrato tutto il nostro potenziale”.

Giulio, un altro successo; che partita è stata?
“Sinceramente non ho visto una grande gara; è vero che le dimensioni del campo non ci hanno aiutato ad esprimere il nostro gioco, ma potevamo fare di meglio ed evitare alcuni errori. Fortunatamente sono arrivati i tre punti ed è quello che conta, a prescindere dalla qualità del gioco che abbiamo espresso”

La prossima gara ancora in Umbria contro il Perugia, che squadra affronterete?
“Domenica giocheremo la seconda trasferta consecutiva ancora in Umbria; sarà una partita da prendere con ‘le molle’ perché si tratta di una squadra in grado di metterti sempre in difficoltà, tanto più fra le mura di casa dove, come sempre, ci sarà un pubblico degno delle grandi occasioni. Noi però, dal canto nostro, sappiamo di dover scendere in campo concentrate, soprattutto in difesa e dovremo esser brave a non abbassare la guardia”

È stato un inizio di campionato strepitoso; sta andando tutto come avevate prospettato ad inizio stagione?
“Tutta la dirigenza è convinta delle capacità e delle possibilità che ha questa squadra, ma anche che ci sia ancora tanto da lavorare per esprimere tutto il nostro potenziale. In estate sono arrivati tanti volti nuovi: Maione, Argento, Rute Lavado che sono acquisti di categoria superiore, ma anche calcettiste di esperienza come Pacca e altre più giovani, come Linda Camelli. Sono fermamente convinto che questa squadra possa e debba crescere ancora tanto”

La crescita dell’ambiente passa per una serie di fattori; cosa bisogna migliorare per considerarsi una squadra d’elite?
“Per esser considerati tali bisognerebbe giocare in Elite. Noi comunque, dal canto nostro, ci consideriamo un’ottima società; una realtà fatta di gente sana e genuina che dedica tanto tempo a questo sport. Lo facciamo perché ci piace e crediamo nel nostro progetto e tanto più nelle ragazze che, se seguiranno la strada tracciata dai nostri tecnici, potranno togliersi e regalarci tante soddisfazioni. Come dico sempre: sono solo loro le artefici del proprio destino”

Cosa ti senti di dire ai tifosi rosanero?
“Di seguirci numerosi, almeno in casa, perché abbiamo bisogno del vostro supporto. Le ragazze con voi si sentono amate e protette e noi, come società e come gruppo, cercheremo di regalarvi tante soddisfazioni. Forza CF Pelletterie!”

 

Marco De Santis