Una vittoria per il morale e per mettere da parte, se possibile, la delusione dopo la sconfitta in Coppa Italia. Il CF Pelletterie continua la sua marcia in campionato.

A farne le spese, questa volta, il Firenze che nulla ha potuto davanti al ciclone rosanero. 8-2 il risultato finale e tre punti importanti per chiudere in bellezza il girone di andata, con la mente già rivolta al prossimo avversario: il Sassoleone.

Di questo e delle sue prime settimane alla corte di mister Zudetich, parla il nuovo acquisto rosanero Giulia Del Giudice.

Giulia, che partita hai visto domenica dopo il passo falso in Coppa Italia?

Era una partita difficile perché venivamo da una sconfitta ed era necessario scendere in campo con il giusto approccio. Siamo consapevoli delle nostre capacità ma non possiamo permetterci di sottovalutare nessuna avversaria o dare per scontate le prossime partite”.

Sei un nuovo acquisto; come procede l’ambientamento?

“Mi trovo bene anche se per me è tutto nuovo. Ho la fortuna di far parte di un gruppo composto da ragazze disponibili, con una grande esperienza, e, anche se finora ho giocato pochi minuti, sono comunque riuscita a togliermi la soddisfazione di realizzare una rete. C’è ancora tanto da imparare e spero di non deludere il mister”.

Ti sei posta obiettivi?

“Vorrei arrivare a fine campionato molto più preparata di adesso e, magari, cercare di giocare insieme alla squadra la Serie A Èlite”.

Qualità e aspetti su cui deve migliorare Giulia Del Giudice?

Devo migliorare su tutto e sto cercando di farlo il più rapidamente possibile. Chi mi sta attorno, poi, mi ha sempre riconosciuto una discreta facilità di corsa e di dribbling, quindi, cercherò di sfruttare queste qualità e adattarle agli schemi di squadra”.

Ora la partita con il Sassoleone; che partita dovrete affrontare?

“Cercheremo di entrare in campo con lo stesso approccio con cui abbiamo disputato la gara contro il Firenze; ripeto, non possiamo sottovalutare nessuno. Ogni squadra che ci affronta è sempre agguerrita e questo è uno stimolo in più per cercare di fare bene e rimanere concentrate sul nostro obiettivo. Spero sia una bella partita e in un risultato positivo”.

Marco De Santis